Cerca

dati

Crociere sempre più 'winter', nuove mete per inverno

Crociere sempre più 'winter', nuove mete per inverno

Roma, 13 nov. (Labitalia) - Non solo d'estate. Ma anche, e sempre di più, in inverno. E' il nuovo trend della vacanza in crociera, che, tra destinazioni tradizionali o novità di stagione, dagli Emirati Arabi a Cuba, fino all’Oceano Indiano, presenta diverse proposte di itinerari che le compagnie crocieristiche propongono per questo inverno 2015/2016.

Le mete classiche e ormai consolidate vengono proposte anche quest'anno soddisfacendo ogni tipo di esigenza. Ma non mancano nemmeno le novità esclusive per la stagione che si sta aprendo proprio in questo periodo. Per la prima volta, si avrà l'opportunità di visitare Cuba, la gettonata isola centroamericana, navigando verso Giamaica, Isole Cayman e Messico. Dall'altro capo del mondo, invece, una proposta intrigante per persone alla ricerca di nuovi mondi e culture, ovvero un viaggio nel mistico Oceano Indiano, scoprendo via mare anche India e Sri Lanka.

"Ormai la vacanza in crociera -afferma Francesco Galietti, National Director di Clia Italia- non è più limitata solo alla stagione estiva. Tutto l’anno le compagnie crocieristiche propongono itinerari e destinazioni alla scoperta di luoghi vicini e lontani e riscontriamo da parte dei consumatori il loro apprezzamento e interesse. I numeri ci danno la conferma: secondo un recente studio della Clia, la domanda globale delle crociere ha superato nel 2015 i 22 milioni di passeggeri e l’Italia rientra tra i primi dieci paesi classificati. Infatti, secondo l’ultimo dato disponibile, nel 2014, ben 842 mila italiani hanno scelto la vacanza in crociera".

E la vacanza invernale in crociera è per tutti, sia in termini di itinerari sia in termini della durata del viaggio. Esistono offerte di ogni tipo: dalle mini crociere per chi ha tempo solo per una piccola evasione alle crociere più lunghe della durata di 16 o 23 giorni offrendo ai passeggeri più tempo per scoprire a fondo ogni destinazione, sia di giorno che di notte. Quest’anno la crociera è anche un’idea regalo da mettere sotto l’albero: con il cofanetto natalizio puoi regalare a chi ami una vacanza in crociera nel Mediterraneo in primavera.

"Gli itinerari di Costa Crociere per l’inverno 2015/16 vanno dal più tradizionale Mediterraneo a bordo dell’Ammiraglia Costa Diadema, che per il suo primo anniversario rinnova e amplia l’offerta gastronomica e di intrattenimento, alle consolidate rotte degli Emirati Arabi e dei Caraibi", dichiara Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Costa Crociere.

"Non mancano le nostre proposte esclusive, che quest’anno - continua- vedono protagonista l’Oceano Indiano, sia con crociere di 16 giorni tra Seychelles, Madagascar, Réunion, Mauritius, sia un itinerario unico e innovativo che in 23 giorni porta alla scoperta via mare anche di India e Sri Lanka, a bordo di Costa neoRomantica e Costa neoRiviera. Un’offerta ampia e adatta a tutti i target, dalla famiglia ai viaggiatori più sofisticati che in ogni stagione potranno trovare la loro vacanza ideale tra Mediterraneo, Nord Europa, già da ora prenotabili per il 2016 con la formula del miglior prezzo garantito, fino al Giro del Mondo, di cui stiamo già prenotando l’itinerario del 2017".

"Il winter 2015-2016 vedrà per la prima volta in assoluto lo sbarco di Msc Opera a Cuba per un ciclo di itinerari in partenza da L’Avana verso le calde acque dei mari tropicali e le crociere di MSC Musica alla scoperta degli Emirati Arabi", spiega Leonardo Massa, Country Manager Msc Crociere. "Ma le novità di programmazione sono tante e il nostro target di riferimento è sempre più ampio grazie a prodotti nuovi ideati per rispondere alle esigenze di tutti", continua Massa.

"L’autunno e la primavera offriranno, ad esempio, numerose mini crociere -sottolinea Massa- pensate per chi lavora ma ha la necessità di un break, un modo nuovo per vivere l’esperienza della crociera e magari replicarla in estate, attirati dallo stile di vita e dall’ospitalità che rende uniche le nostre navi. Senza dimenticare Msc Divina che sarà posizionata per la prima volta ai Caraibi tutto l’anno e la programmazione summer con l’ampia offerta di itinerari verso le più belle destinazioni del Mediterraneo e del Nord Europa".

"Da sempre i Caraibi sono il fiore all'occhiello di Royal Caribbean, dove sono di casa le navi più grandi, spettacolari e innovative del mondo. I Caraibi sono la meta ideale per i nostri ospiti di tutte le età che desiderano vivere una vacanza all'insegna dell'avventura e del divertimento, senza però rinunciare al relax", commenta Gianni Rotondo, direttore generale Rcl Cruises Ltd Italia. "Novità dell'inverno 2015-2016 -aggiunge- sono gli itinerari negli Emirati Arabi con Splendour of the Seas, che dopo un periodo di assenza ritornano a grande richiesta nella programmazione di Royal Caribbean. E dedicato agli ospiti italiani è il pacchetto che comprende volo, crociera e hotel: un servizio completo per assicurare ai nostri ospiti una vacanza senza pensieri".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog