Cerca

lazio/roma

Natale, a Roma 'piccoli' attori in scena per famiglie bisognose

Natale, a Roma 'piccoli' attori in scena per famiglie bisognose

Roma, 10 dic. (Labitalia) - Un piccolo gesto natalizio per le famiglie bisognose. Con questo obiettivo il gruppo 'Amici della basilica di Santa Croce al Flaminio', per sabato 12 dicembre, alle ore 15,30, ha organizzato lo spettacolo musicale 'Il raggio di sole e la piccola stella'. Una favola dai contorni natalizi che i giovanissimi attori metteranno in scena al teatro dell'Istituto Santa Maria Giuseppa Rossello di via Flaminia, con la regia di Liliana Camuti e le coreografie di Damiano Parisi.

Un team artistico-solidale affiancato da Mario Di Palma, primario di Oncologia dell'ospedale San Pietro Fatebenefratelli che, silenziosamente, ogni giorno alterna i suoi impegni professionali con l'assistenza volontaria a chi ne ha necessità.

"Come ogni anno -spiega a Labitalia Liliana- cerchiamo di dare un gesto di solidarietà per chi ne ha più bisogno. Si tratta di famiglie della nostra comunità che faticano a comprare non solo medicine, ma anche generi alimentari. I piccoli attori Alessia, Benedetta, Diletta, Emanuele, Flavia, Francesca, Irene, Lavinia, Maddalena e Pietro hanno un'età compresa dai 3 ai 9 anni. Hanno dedicato ogni sabato pomeriggio alle prove, in nome della solidarietà che anima la comunità del quartiere Flaminio. Tra recitazione e balli cercheranno di portare in scena lo spirito del Natale che, anche quest'anno, ci auguriamo non mancherà".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog