Cerca

dati

Da bottoni a gomitoli con riciclo arte del regalo in primo piano

(fotogallery)
Da bottoni a gomitoli con riciclo arte del regalo in primo piano

Roma, 28 dic. (Labitalia) - Il riciclo dei regali sta diventando sempre più un'arte. Parola di DaWanda, il mercato online dei prodotti unici e fatti a mano, che in occasione delle festività offre una serie di suggerimenti utili per 'fare bella figura' risparmiando e appunto riciclando. "Il riciclo di un regalo inutilizzato o non gradito -sostiene- è ormai una tendenza. Lungi dal considerare negativamente questa pratica, essa può anzi rappresentare l’occasione per regalare qualcosa di unico e inaspettato".

"Via libera quindi ai tutorial -suggerisce- che consentono, ad esempio, di trasformare i bottoni del cardigan mai indossato in preziosi anelli, i bracciali in legno colorato in una lampada di design per il soggiorno, il tubo luminoso al Led, grazie a un gomitolo di fettuccia e di un uncinetto, in un suggestivo tappeto, i giocattoli in plastica in una cornice decorata".

Per chi invece fosse alla ricerca di idee per Capodanno, DaWanda propone una pagina speciale con le proposte per il look, le idee per apparecchiare la tavola e i tutorial fai da te con cui scaldare la casa. E per chi si è completamente dimenticato di fare i regali, nessun problema. "Per tutti coloro -chiarisce- che non hanno fatto trovare un pensiero sotto l'albero a parenti o amici o non sono riusciti a trovare il pensiero adatto, abbiamo ideato un buono che offre la possibilità, a chi lo riceve, di acquistare articoli unici e fatti con il cuore".

On line, non mancano "gift card messe a disposizione dai creativi per essere spese all'interno del proprio negozio, immagini e carte digitali da stampare per personalizzare i propri pacchetti e persino creare gioielli, party kit da comporre e poster da scaricare per decorare gli ambienti".

"Per gli amanti della natura e del green -fa notare- c'è anche la possibilità di regalare un albero di mango o di avocado e, grazie a Treedom, adottarlo a distanza, seguendone le fasi di vita direttamente dal Paese in cui è stato piantato".

E a quanti desiderino, invece, fare un viaggio alla scoperta delle tradizioni e delle specialità di ogni Paese o siano in procinto di partire per una nuova destinazione, DaWanda dedica inoltre il progetto 'Artigiani dal mondo': un clic veloce sulla mappa per andare alla scoperta di ciascun continente e trovare gli articoli unici proposti dai creativi internazionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog