Cerca

veneto/venezia

Ninja Academy, Executive master in marketing e digital transformation

Ninja Academy, Executive master in marketing e digital transformation

Venezia, 5 feb. (Labitalia) - 'Executive master' in marketing e digital transformation. E' l'iniziativa lanciata da Ninja Academy, la edtech company nata da Ninja Marketing, azienda leader nella divulgazione e formazione al marketing innovativo e digitale, realizzata in collaborazione con lo Iusve-Istituto universitario salesiano di Venezia. In cantiere anche un master online progettato insieme a Healthware International di cui Roberto Ascione, ceo dell’agenzia di comunicazione specializzata in ambito pharma, salute e medicina, sarà direttore scientifico. “Si tratta di prodotti formativi rivoluzionari -dichiara il founder e ceo, Mirko Pallera- in stile Ninja Academy, perfetti per chi già lavora e ottimi per quei laureati che preferirebbero non seguire i tempi accademici canonici e vorrebbero andare subito al dunque, inserendosi in un contesto e in un network lavorativo e professionale”.

“I nostri nuovi master -spiega- renderanno sempre più democratico l’accesso all’alta formazione specialistica di livello universitario. La formula online del 90% della didattica li rende infatti molto accessibili in termini di prezzo con abbattimento dei costi anche di trasferta, pur mantenendo ai massimi livelli la qualità delle docenze, da sempre uno dei punti di forza del metodo Ninja Academy”.

Gli executive master sono percorsi formativi di oltre 200 ore dedicati ai manager di azienda e a laureati in cerca di un'alternativa pratica e moderna alla laurea specialistica. I nuovi percorsi di specializzazione rispondono alle esigenze del mercato di formare professionisti nelle diverse aree del marketing digitale e alla digital transformation: social media marketing, digital marketing, ecommerce management, web content marketing, web analytics, ma anche in settori verticali e alto potenziale di sviluppo come quelli del digital health, fintech, digital retail, editoria digitale e altri in via di definizione. Grazie al protocollo di partnership firmato con lo Iusve, la seconda università salesiana d'Europa, Ninja Academy sarà in grado di riconoscere crediti formativi universitari (Cfu) degli executive master rilasciati ai professionisti che intenderanno specializzarsi nel marketing digitale.

I percorsi di specializzazione di Ninja Academy sono altamente innovativi sia nella didattica sia nella modalità di fruizione. Il carattere online-offline degli executive master di Ninja Academy è il format ideale per i professionisti e i manager di medio-alto livello, grazie alla sua natura intensiva (si tratta di master costituiti da un numero importante di ore di formazione) e al contempo flessibile e meno vincolante dei master tradizionali in aula. Anche in termini di prezzo la formula Ninja Academy si propone come fortemente concorrenziale rispetto all’offerta attuale di prodotti formativi di pari livello. I master sono composti sia da lezioni online che da laboratori pratici curati dai docenti di Ninja Academy, professionisti ai massimi livelli della industry digitale, che ogni giorno si confrontano con le nuove sfide del settore digitale nel panorama del marketing italiano e internazionale e che approcciano alla didattica in modo pratico, privilegiando la formula del learning by doing.

Il percorso dei master prevede anche attività di stage per i laureati che si avvicinano al lavoro nel campo dell’industria digitale e la discussione di un elaborato finale. A supporto dei professionisti che decidono di frequentare gli executive master, sarà possibile convertire le ore di lavoro da essi dedicate già a progetti e attività di digital marketing in crediti riconosciuti al fine di ottenere il certificato finale.

“Per lo Iusve -fa notare Mariano Diotto, direttore laurea magistrale in Web marketing & digital communication dello Iusve- la partnership con Ninja Academy costituisce un ulteriore incremento dell'offerta formativa accademica che si sposta anche alla formazione di professionisti della comunicazione già inseriti in azienda o che vogliano trovare un nuovo posizionamento lavorativo riqualificandosi. Il modello di insegnamento è quello vincente, di ispirazione americana: cultura, teoria e pratica". Il master online in Digital Healthcare Marketing è un percorso di 60 ore di lezioni online con un focus su healthcare, insieme a moduli legati alla digital marketing strategy e a una mappatura dei canali specifici del comparto health, con l’obiettivo di proporre un’offerta formativa sempre più approfondita sulle aree di sviluppo economico e tecnologico. “La creazione di un percorso formativo -dichiara Roberto Ascione, Healthware International- in digital marketing focalizzato sull’healthcare si profila come una guida di supporto agli stakeholders del mondo Pharma e Hospital per orientarsi con elementi teorici ed applicazioni pratiche all’interno della rivoluzione che il digitale sta portando all’industria dell’healthcare”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog