Cerca

dati

Valle d'Aosta, bando Microprestito per sviluppo imprese locali

Valle d'Aosta, bando Microprestito per sviluppo imprese locali

Aosta, 9 feb. (Labitalia) - L’amministrazione regionale della Valle d'Aosta sta attualmente promuovendo una nuova edizione del bando Microcredito, ora denominato Microprestito, allo scopo di contribuire allo sviluppo ed al consolidamento delle imprese valdostane con difficoltà di accesso al credito, con una dotazione finanziaria complessiva di 3,3 milioni di euro circa.

Il bando, con la possibilità di presentare le richieste di prenotazione, si è aperto il 1° febbraio e ha riscosso sinora notevole successo. In soli tre giorni sono state ricevute richieste di prenotazione a valere sull’asse A 'Adattabilità' pari all’ammontare delle risorse disponibili sul medesimo asse: pertanto, è stato necessario sospendere la presentazione di richieste di prenotazione su questa particolare misura del bando. Qualora in futuro si rendano disponibili nuove risorse verranno riaperti i termini su questo asse.

Per quanto riguarda l’asse C 'Inclusione sociale', destinato alle nuove imprese ancora da costituire e partecipate da soggetti svantaggiati, sono ancora disponibili significative risorse finanziarie: pertanto, è tuttora possibile presentare richieste di prenotazione a valere sull’asse C.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog