Cerca

dati

Arriva l’app 'profumata' per trovare fragranza giusta

Roma, 29 feb. (Labitalia) - Il profumo per l’amica trendy e sognatrice? Oppure la fragranza adeguata a uno spirito creativo e anticonformista? Grazie all’app Accademia del Profumo - Straordinario sentire, bastano pochi clic. La sezione 'Su misura' permette, infatti, di individuare la fragranza più indicata: è sufficiente scegliere quattro aggettivi e, attraverso il test studiato da esperti olfattivi e di immagine, compaiono i profumi più in linea con la propria personalità o adatti a un momento particolare.

Questa è solo una delle funzionalità offerte dall’app Accademia del Profumo - Straordinario sentire, recentemente rinnovata e disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Uno strumento per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi profumi lanciati in Italia, ma anche per avere maggiori dettagli sulla propria fragranza preferita: dalle note di testa, cuore e fondo, al naso che ne ha ideato la composizione. Nella sezione Profumi, si può infatti andare alla scoperta della propria profumazione cercando le materie prime, le famiglie e le sfaccettature olfattive oppure il brand preferito.

Ma, trovato il profumo dei propri sogni, dove acquistarlo? La sezione Profumerie permette di localizzare le più vicine con le relative informazioni sui punti vendita. L’app è stata pensata per essere interattiva: gli utenti infatti, oltre a poter dare una valutazione a profumi e punti vendita, possono condividere, anche attraverso i canali social, le informazioni più interessanti. Fino al 12 marzo, attraverso l’app Accademia del Profumo - Straordinario sentire, si può inoltre votare per il miglior profumo dell’anno: in palio 100 flaconi dei profumi finalisti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog