Cerca

dati

Con Ais Veneto sostegno a Mochongoi Catholic Parish in Kenya

Con Ais Veneto sostegno a Mochongoi Catholic Parish in Kenya

Padova, 24 mar. (Labitalia) - Sono state oltre 300 le bottiglie magnum Alba Vitæ vendute nel periodo natalizio grazie all’impegno di tutti i soci Ais Veneto. Un risultato che ieri sera ha permesso alla delegazione Ais Padova, guidata da Alberto Romanato, di consegnare a Don Sandro Ferretto un assegno di 6.000 euro a sostegno delle attività del Centro Missionario Fidei Domus della diocesi di Padova, che dal 1978 lavora nel cuore del Kenya nella diocesi di Nyahururu. Si è così conclusa, così, al ristorante Al Tezzon di Camposampiero (Pd), l’edizione 2015 di Alba Vitæ, progetto di solidarietà promosso e sostenuto dai sommelier della regione.

Il 'vino che fa bene' firmato Ais Veneto contribuirà così al programma 'Amani Sasa!' ('Pace Ora!') della Mochongoi Catholic Parish, che inizierà il prossimo 8 aprile grazie ai missionari Fidei Domus, sacerdoti e laici che da anni si impegnano personalmente nel progetto 'St. Martin Csa', centro comunitario che promuove la solidarietà reciproca della gente della periferia di Nyahururu. Qui trovano, infatti, sostegno le persone con disabilità, i ragazzi di strada e gli adulti in situazione di grave disagio, i malati di Aids e i tossicodipendenti, aiutando il microcredito per il rilancio di una società poverissima. Un aiuto concreto raggiunto grazie alla collaborazione dell’azienda Vignalta che ha messo a disposizione il Gemola 2007 Colli Euganei Rosso Doc, un taglio bordolese che rappresenta la punta di diamante della cantina di Arquà Petrarca (Pd).

La serata è terminata con il passaggio di testimone di Alba Vitæ alla delegazione Ais Belluno che per l’edizione 2016 avrà al proprio fianco la cantina Loredan Gasparini - Venegazzù. Una collaborazione d’eccezione, grazie alla quale le magnum in vendita a partire dal prossimo novembre custodiranno un altro simbolo della produzione veneta: il Capo di Stato Montello e Colli Asolani Rosso Doc. Un vino prezioso che contribuirà, insieme ad Ais Veneto, al sorriso di tanti bambini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog