Cerca

lazio/roma

Bobba: "Azienda attrae per opportunità di crescita offerte"

Bobba: "Azienda attrae per opportunità di crescita offerte"

Roma, 30 mar. (Labitalia) - "Innanzitutto, l’opportunità di crescita all’interno di un ambiente di lavoro costituisce un primo elemento di forte attrattività, ancor di più se associato alla possibilità di esprimere le propensioni e il talento individuale che caratterizzano la persona. Ma non solo. Ulteriore incentivo è sicuramente costituito da una formazione continua qualificata che l’azienda può offrire ai propri dipendenti al fine di aggiornare e rendere sempre più appetibile il bagaglio di competenze e conoscenze tecnico-professionali". Lo dice a Labitalia il sottosegretario al ministero del Lavoro e alle politiche sociali, Luigi Bobba, in vista del Randstad Award 2016, l'evento con cui Randstad premia le aziende in cui gli italiani preferirebbero lavorare.

"Certamente -ammette- nella scelta individuale incide sia la possibilità di poter ottenere un’adeguata remunerazione che corrisponda in modo equo alla propria professionalità, sia la condizione di stabilità del rapporto di lavoro e di solidità dell’impresa".

"Credo, inoltre, che -sottolinea il sottosegretario- tra gli altri fattori di interesse vi sia la possibilità di utilizzare forme contrattuali agili finalizzate a bilanciare i tempi di vita e di lavoro".

"Ancora -aggiunge- non di meno hanno una rilevanza le politiche di responsabilità sociale di impresa verso la comunità di riferimento e le politiche di welfare aziendale che accrescono sicuramente la reputazione dell’azienda sul territorio e migliorano le condizioni di vita dei collaboratori dell’azienda".

"Infine, un ultimo fattore chiave -sottolinea Bobba- soprattutto per i più giovani è la dinamicità del lavoro, in particolare la mobilità interna, sia nazionale che internazionale, in quanto permette di fare esperienze più complete, qualificanti e stimolanti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog