Cerca

dati

Ceresa (Randstad), successo azienda dipende dalle persone

Milano, 5 apr. (Labitalia) - “Il successo di un’azienda dipende ormai in gran parte dalle persone, dai talenti che riesce ad attirare e a trattenere". Così Marco Ceresa, Ceo di Randstad Italia, commenta i risultati del Randstad Award 2016, che viene assegnato questa sera, a Milano, nella sede di Palazzo Mezzanotte, alle aziende più attrattive come potenziale datore di lavoro sulla base della più grande indagine globale sull'employer branding.

"Dall’indagine emerge - spiega - che l’84% degli intervistati lascerebbe l'impiego attuale per lavorare in un'azienda con una reputazione migliore. Per questo motivo, è di fondamentale importanza per le aziende sviluppare una strategia di employer branding che differenzi e renda unica l’immagine trasmessa all’esterno e che mantenga coerenza e credibilità con i valori promossi all’interno. Si richiede, quindi, ai datori di lavoro una maggiore flessibilità e la capacità di plasmare le politiche interne di employer branding sui dipendenti e sui candidati".

"E il Randstad Award, giunto alla sesta edizione in Italia, indaga proprio questo aspetto: la flessibilità del posto di lavoro, un messaggio importante per le imprese e per i lavoratori di come la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro possano sostenere ulteriormente la cultura della performance”, conclude Ceresa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog