Cerca

toscana/firenze

School of Fashion & Art di Firenze, Fabio Siddu eletto director

School of Fashion & Art di Firenze, Fabio Siddu eletto director

Firenze, 21 apr. (Labitalia) - Istituto Marangoni nomina Fabio Siddu nel ruolo di School director della nuova School of Fashion & Art di Firenze. Laurea in Economia, conseguita presso La Sapienza, arricchita successivamente da un master in Gestione e Marketing del Turismo, presso l’Università Cà Foscari di Venezia, e dal Global executive master in Business Administration, ottenuto in Sda Bocconi School of Management, Fabio Siddu inizia un ricco percorso professionale nell’ambito del marketing e della gestione di aziende legate alla promozione del territorio.

Da Valtur, Starwood Hotels & Resorts, fino al tour operator Betogo.com, da lui stesso fondato, e ad una consulenza di quasi 15 anni per l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

“Questo incarico -afferma- è una sfida entusiasmante perché mi offre l’opportunità di portare in campo tutte le mie competenze continuando a garantire gli altissimi standard qualitativi e di eccellenza nella formazione che hanno reso celebre Istituto Marangoni in tutto il mondo. Mi permetterà di essere protagonista di un progetto davvero innovativo: accanto ai corsi che hanno fatto la storia di Istituto Marangoni, la scuola offrirà anche nuove proposte focalizzate sulle eccellenze del territorio fiorentino e percorsi didattici nell'ambito dell’arte, in una città che è in tutto il mondo simbolo di cultura e bellezza. Farne parte è un grande onore”.

“Le aspettative legate alla nuova sede di Firenze -sostiene Roberto Riccio, Group managing director Istituto Marangoni- sono molto ambiziose: la Fashion & Art School sarà il nuovo punto di riferimento per i talenti internazionali alla ricerca di un contatto reale con l’heritage, l’eccellenza e il saper fare italiani, elementi fondamentali per lo sviluppo di una creatività di una professionalità competitive".

“Crediamo che Fabio Siddu -assicura- possa garantire una direzione di alto livello e diventare presto un punto di riferimento fondamentale anche per le realtà produttive e sociali locali, con le quali la scuola inizierà un dialogo stimolante e continuativo”.

La nuova sede di Firenze di Istituto Marangoni, che inaugurerà nel settembre 2016, andrà ad aggiungersi alle altre già presenti di Milano (2 scuole), Parigi, Londra, Shanghai e Shenzhen (settembre 2016). Accanto ai corsi che hanno fatto la storia di Istituto Marangoni, la School of Fashion & Art offrirà anche nuove proposte focalizzate sulle eccellenze del territorio fiorentino e percorsi didattici nell'ambito dell’arte, inclusa la storia dell’arte, il management dell’arte e il multimedia art.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog