Cerca

dati

Tra colori e disegni sempre più relax con art therapy

(videogallery)

Roma, 26 apr. (Labitalia) - L'arte di colorare come tecnica di rilassamento, ideale per combattere l'ansia e tenere a bada le preoccupazioni. E' l'art therapy, un fenomeno sempre più di tendenza. E così, ispirandosi a questa nuova forma di arte, DaWanda, il mercato europeo in cui artigiani, designer e creativi da tutto il mondo possono vendere i propri articoli originali e fatti a mano, propone una selezione di disegni 'antistress' da stampare e personalizzare. Per chi, poi, oltre a rilassarsi, non vuole rinunciare al design e all'opportunità di dare un tocco di personalità anche ai muri di casa, c'è la carta da parati realizzata in stile 'Coloring book'.

E, sempre in tema di oggetti d'arte rilassanti, si afferma sempre più la tendenza a scegliere attività manuali come antistress. Se l'arte di colorare si rivela prodigiosa contro l'ansia, non sono da meno altre attività come il knitting, il ricamo, il cucito.

In soli 30 minuti di lavoro a maglia, ad esempio, si arriva a bruciare fino a 55 calorie e per molti lavorare con le mani rappresenta un'ottima soluzione per combattere depressione, dolore fisico e allenare la concentrazione. Per conciliare il piacere del do-it-yourself con le tendenze del momento, DaWanda propone, inoltre, una serie di tutorial nei colori e negli stili top dell'anno: i gioielli boho, gli accessori ispirati ai colori pastello, la casa minimal e le creazioni patchwork. Senza dimenticare l'origami, il riciclo creativo e l'urban jungle.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog