Cerca

dati

Welfare: Boschi, competenze leadership civiche per problemi collettività

Welfare: Boschi, competenze leadership civiche per problemi collettività

Roma, 26 apr. (Labitalia) - "Leadership civiche è un bellissimo modo di raccontare una categoria (quella dei manager, ndr) mettendo a disposizione delle competenze per risolvere i problemi della collettività". A dirlo il ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi riferendosi all'iniziativa di Prioritalia 'Leadership civiche per le città di domani: le competenze dei manager per generare sviluppo', presentata oggi a Roma.

"Ne sentiamo il bisogno -chiarisce- proprio in un periodo di cambiamento, che porta il nostro Paese anche a doversi confrontare con il resto dell'Europa".

Si tratta, per il ministro Boschi "di una grande opportunità anche per l'idea che il governo ha di coinvolgere le città metropolitane". "Ci vuole collaborazione -sottolinea- perchè così si forniscono migliori servizi per i cittadini. Occorre la capacità di fare scelte, ma è essenziale avere le risposte giuste, avendo però anche le domande giuste; come il caso di Prioritalia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog