Cerca

dati

Al via Cariplo Factory, 10 mila opportunità in tre anni

Milano, 29 apr. (Labitalia) - 10 mila nuovi posti di lavoro per i giovani in tre anni. È questo l'obiettivo di Cariplo Factory, il nuovo progetto della fondazione Cariplo in sostegno dell'innovazione tecnologica che partirà a giugno con la collaborazione di Microsoft, Fastweb, Terna e Novartis.

"Qui si darà lavoro ai giovani - dice Giuseppe Guzzetti, presidente fondazione Cariplo, dal palco della presentazione del progetto -. L'urgenza di un bisogno non può avere una mancata risposta. Cariplo Factory è una risposta in questo senso, la chiusura di un cerchio di sostegno ai giovani, in un luogo fisico e con il sostegno di grandi industrie".

Guzzetti continua raccontando di aver "passato la mattinata con studenti a Torino a parlare di fondazioni. Noi stiamo riservando Cariplo Factory a quei giovani, che vogliono un lavoro. Abbiamo una drammatica disoccupazione. Le fondazioni non risolvono nessun problema, la forza di Cariplo è di chi ci lavora. Sono 25 anni che cerchiamo di guardare avanti e di essere calati nel pieno delle nostre comunità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog