Cerca

lombardia

C. Tajani: "Con Cariplo Factory 14 mila mq cemento in hub cultura"

Milano, 29 apr. (Labitalia) - "Abbiamo restituito 14 mila metri quadri di cemento e acciaio e li abbiamo trasformati in un hub di cultura e creatività. 5 milioni di euro che l'amministrazione ha messo in campo per sistemare l'Ex Ansaldo, che è diventato lo spazio Base, ora in partnership con La fondazione Cariplo per Cariplo Factory". Così Cristina Tajani, assessore del Comune di Milano alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, università e ricerca alla presentazione di Cariplo Factory.

L'assessore continua dicendo che "Milano oggi è all'avanguardia su impresa innovativa e tecnologica. La formula è innovare per includere. Vogliamo che la città torni ad essere città guida. Diamo la possibilità di tenere assieme soggetto pubblico, privati e sistema delle imprese. Dalla fabbrica dell'industria del passato passiamo con Cariplo Factory alla fabbrica delle idee".

Carlo Mango, direttore area ricerca scientifica della fondazione, ricorda che "l'idea è nata a luglio 2015 e già il 22 dicembre il cda di Cariplo ha approvato il progetto. Il primo giugno partiamo con le attività concrete dopo un road map di due settimane. Il nostro focus sono 10 mila job opportunities, un impegno molto grande. Cerchiamo di fare un percorso dove offriamo esperienze di lavoro. Le aziende possono fare sistemi co-progettati in un impegno tra pubblico e privato. Tra i nostri punti di forza ci sono affidabilità e competenze settoriali. Un impegno di lungo periodo è una bella notizia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog