Cerca

dati

Purassanta (Microsoft): "Cariplo Factory progetto in digitale più bello"

Purassanta (Microsoft): "Cariplo Factory progetto in digitale più bello"

Milano, 29 apr. (Labitalia) - "Questo è il progetto piu bello e unico che l'Italia sta facendo nel digitale". Cosí Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft, alla presentazione di Cariplo Factory, progetto a cui Microsoft collabora. "Stiamo lavorando da 3 anni con Cariplo - continua Purassanta - bisogna moltiplicare per dieci il numero delle start up. Sono più che convinto che le 10 mila opportunità di lavoro che Cariplo Factory si prefigge di creare in tre anni sia una cifra che si può raggiungere e superare. Abbiamo di fronte a noi un'autostrada di opportunità. Dobbiamo aiutare i giovani a portare nel mondo le loro idee".

Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, spiega che in Cariplo Factory "noi facciamo un processo di formazione digitale per tre categorie di persone. I giovani, chi vuole approfondire le proprie competenze digitali e le persone che già lavorano ma vogliono riqualificarsi. Puntiamo ad aumentare il quoziente digitale di mille persone all'anno".

Catia Bastioli, presidente di Terna, sottolinea la necessità di "creare progetti che siano radicati nei territori. Con Cariplo Factory Terna metterà tutte le sue energie di rete per il radicamento nel territorio. L'innovazione serve per crearci il nostro lavoro e non doverlo andandare a cercare. Nel mondo elettrico c'è una valanga di opportunità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog