Cerca

dati

Dai colloqui alle ferie, ora all'ufficio personale c'è 'Human factor'

Dai colloqui alle ferie, ora all'ufficio personale c'è 'Human factor'

Cernusco sul Naviglio (Mi), 20 mag. (Labitalia) - Dalla gestione dei colloqui con i candidati a un lavoro all'organizzazione dei corsi di formazione. L'ufficio personale del futuro (ma per alcune aziende già presente) non sarà più la divisione che si occupa di buste paga e ferie. Le aziende richiedono sempre di più, infatti, la gestione dei flussi documentali, delle posizioni aperte e degli accessi degli ospiti. Per rispondere a queste esigenze, TechMobile lancia Human Factor, la soluzione integrata dedicata alle risorse umane capace di gestire in modo immediato, semplice ed efficace le diverse incombenze che le aziende delegano agli Hr manager.

Insieme alle caratteristiche standard per la gestione delle risorse umane (database del personale, completa gestione degli stipendi, controllo degli accessi e gestione di orari, presenze, ferie, permessi e malattia), Human Factor by TechMobile fornisce anche potenti funzionalità di gestione dei documenti, trasformandola in una piattaforma completa capace anche di gestire il corretto workflow aziendale.

Antonino Bicchieri, Ceo di Firecredit, una delle prime aziende ad avare adottato la soluzione Human Factor, ha dichiarato: “Firecredit è un’azienda che opera in diversi Paesi con più di 500 dipendenti, e per noi tutti lo snellimento delle procedure aziendali e l’adeguamento ai più innovativi standard, anche in mobilità, sono diventati una caratteristica imprescindibile. La soluzione Human Factor by TechMobile ha permesso a Firecredit di evolvere da un concetto di sweet Hr (ovvero una gestione paghe tradizionale) a una gestione realmente innovativa e puntuale delle risorse umane garantendo massima trasparenza a dipendenti e potenziali candidati e sollevando la divisione amministrativa da noiose operazioni di gestione documentale".

"In particolare, abbiamo ottimizzato totalmente le attività di delivery di tutti i documenti relativi alla gestione delle risorse e dei processi che riguardano le presenze. Infine, sono particolarmente soddisfatto degli strumenti innovativi di Human Factor relativi al recruitment di nuovi candidati che, in una realtà dinamica come la nostra, ci permettono di interagire con il mercato del lavoro in modo reattivo e puntuale”, ha spiegato Bicchieri.

In particolare, Human Factor by TechMobile è stata progettata per una fruizione totalmente 'open', ovvero capace di dialogare con qualsiasi tipo di base dati preesistente, integrabile in qualsiasi sistema Ldap basato su un dominio Windows e totalmente fruibile da piattaforme mobile attraverso una console di gestione e visualizzazione particolarmente intuitiva.

La Dashboard a disposizione, inoltre, garantisce una personalizzazione altamente affidabile degli accessi a partire dall’organigramma aziendale e una panoramica semplice e immediata per la gestione delle presenze e, di conseguenza, per gli appuntamenti e le riunioni. Riveste poi particolare importanza ai fini della sicurezza aziendale il modulo di gestione degli accessi degli ospiti. La Dashboard fornisce in modo molto chiaro e puntale il numero degli ospiti presenti in azienda, automatizza la gestione dei codici temporanei di accesso e permette l’eventuale memorizzazione dei dati degli ospiti più ricorrenti per snellirne le procedure di ingresso dalla seconda visita.

Altro modulo decisamente in linea con le attuali esigenze aziendali è quello che raggruppa le funzionalità di gestione delle posizioni aperte. Human Factor fornisce un form pubblico completo dedicato ai candidati da inserire all’interno del sito aziendale da cui si importano automaticamente tutte le informazioni visibili al recruiter. Dalla pubblicazione delle inserzioni all’acquisizione delle informazioni, al primo contatto e all’appuntamento, ogni passo della procedura è automatizzato e semplificato con l’obiettivo di ottimizzare il lavoro dei responsabili.

È sempre possibile, inoltre, attivare delle notifiche per ogni eventuale variabile che interviene nel processo, dalla modifica della scheda da parte del candidato agli alert per il rinvio di un appuntamento. Con la soluzione integrata di TechMobile, infine, anche l’inserimento del candidato all’interno dell’organigramma aziendale diventa semplice e immediato. Alla soluzione base, TechMobile aggiungerà a breve, infine, un modulo di gestione dei corsi di aggiornamento e quello per la generazione immediata del dossier completo del dipendente.

“Prima di ideare la nostra soluzione dedicata ai dipartimenti Hr delle aziende - afferma Marco Morini, amministratore delegato di TechMobile - abbiamo chiesto ai nostri clienti di cosa avevano bisogno. Tutti hanno richiesto di gestire accessi e workflow del personale ma non di controllarlo. Questa esigenza ha richiesto l’implementazione di una piattaforma potente, estremamente automatizzata, immediata, di facile fruizione e minimamente invasiva”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog