Cerca

puglia/bari

Puglia, Leo: "Erasmus opportunità in più per giovani imprenditori"

Puglia, Leo: "Erasmus opportunità in più per giovani imprenditori"

Bari, 9 giu. (Labitalia) - "E’ un programma importante che dà certamente un contributo notevole ai giovani imprenditori e alle giovani imprese che in questo modo possono avere scambi con l’estero. E' un programma importante e per questo noi lo stiamo supportando. E' una opportunità in più per i giovani imprenditori pugliesi”. Così l’assessore alla Formazione e al lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, che oggi ha annunciato l’avvio del nuovo ciclo del programma (biennale) della Comunità europea Erasmus per giovani imprenditori.

Per la Puglia, lo scambio avverrà tra 20 giovani imprenditori a costo zero (dieci pugliesi in Europa e dieci imprenditori europei ospitati in altrettante piccole medie imprese pugliesi).

“Gli imprenditori devono acquisire le competenze che oggi l’Europa ci chiede -ha aggiunto Leo- anche la formazione dell’imprenditore deve essere al passo con i tempi. La novità del programma che stiamo presentando e che mi piace sottolineare è quella legata al concetto di mobilità degli imprenditori. Far girare gli imprenditori della comunità europea e finalizzare tutto al business è importante così come è importante creare una rete europea per scambiare conoscenze e know how”. L’assessore Leo, convinto della bontà dello scambio transfrontaliero di esperienze, ha poi annunciato che in assessorato sono allo studio percorsi comuni di sostegno allo scambio per giovani imprenditori, in aggiunta e in supporto agli altri bandi regionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog