Cerca

lombardia/milano

Filippo Principi è ceo For 1 Month Adecco

Filippo Principi è ceo For 1 Month Adecco

Milano, 9 giu. (Labitalia) - Filippo Principi, 24 anni, laureatosi presso il Politecnico di Milano in ingegneria gestionale, sarà il prossimo ceo 'For 1 Month Adecco'. Filippo, nato ad Falconara, Ancona, ha superato la selezione su oltre 5000 candidati in Italia e affiancherà, a partire dal 22 giugno, Andrea Malacrida, ceo Adecco Italia, in tutte le sue attività professionali, vivendo come un amministratore delegato per un intero mese.

#ceofor1month è un progetto del Gruppo Adecco a livello internazionale e ha visto coinvolti, nel 2016 oltre 54000 giovani di tutti il mondo che si sono candidati per diventare ceo per un mese dei rispettivi paesi. Tutti i 50 giovani selezionati dei rispettivi paesi saranno presentati lunedì 13 attraverso un video dedicato sul sito Adecco Way To Work. Filippo Principi, prossimo ceo for 1 Month Italia, avrà inoltre la possibilità, in seguito a una selezione finale, di divenire ceo For 1 Month Adecco Group affiancando direttamente Alain Dehaze, amministratore delegato Adecco Group, presso l’HQ di Zurigo.

Il nuovo ceo for 1 Month Italia, per raggiungere questo importante risultato, ha dovuto superare una lunga selezione che lo ha visto protagonista sia nella fase dell’Assessment che in quella del Bootcamp insieme a 9 altri giovani talenti, oltre ad aver sostenuto un colloquio finale con Andrea Malacrida, ad Adecco Italia.

“Non vedo l’ora di essere affiancato da Filippo, un ragazzo di grande valore e con importanti obiettivi -ha commentato Andrea Malacrida, amministratore delegato Adecco Italia- il suo successo rappresenta le grandi potenzialità dei giovani italiani e il grande impegno che Adecco mette quotidianamente, e in tutto il territorio, nella valorizzazione delle competenze e delle ambizioni dei professionisti. Mi impegnerò personalmente perché Filippo possa trarre il massimo da questa esperienza, sicuramente impegnativa, e possa così avere ottime possibilità di diventare ceo For 1 Month Adecco Group".

"La sua curiosità -ha affermato- l’equilibrio e le grandi competenze sono i fattori che gli hanno permesso di vincere questa competizione e sono certo gli daranno un grande slancio per tutta la sua brillante carriera futura”.

Sarà possibile seguire la nuova esperienza di Filippo sia sui profili social già attivi di Adecco Italia, Facebook, Twitter, LinkedIn e per la prima volta anche su Instagram e sul nuovo profilo Snapchat adeccoitalia, il nuovo social che conta già 150 milioni di utenti attivi ogni giorno a livello mondiale e che attraverso un percorso di visual storytelling ci farà scoprire il dietro le quinte di un ragazzo appartenente alla generazione Y, quella dei millennials.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog