Cerca

lazio/roma

Luxottica, summer camp internazionali per figli di dipendenti

Luxottica, summer camp internazionali per figli di dipendenti

Roma, 10 giu. (Labitalia) - Dopo il successo delle prime due edizioni nel 2014 e nel 2015, Luxottica propone anche quest’anno i summer camp per i figli dei dipendenti delle sedi italiane ed europee del gruppo, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito del sistema welfare di Luxottica che ha tra le sue aree prioritarie i giovani e l’istruzione.

A partire dall’11 giugno, per cinque turni di una settimana ciascuno, circa 700 ragazzi saranno ospiti del Villaggio turistico internazionale di Bibione (Venezia) per vivere un’esperienza unica di divertimento, socializzazione e formazione attraverso lo sport, l’apprendimento linguistico e culturale.

Le attività sportive saranno svolte prevalentemente in lingua inglese con istruttori qualificati e atleti professionisti, molti dei quali madre lingua. Numerose le opportunità tra cui scegliere: beach volley, beach rugby, frisbee, zumba, hip-hop, pallacanestro, beach soccer, tiro con l’arco, nuoto, jogging, scacchi e tennis tavolo. Il programma giornaliero comprende anche un percorso didattico-formativo, con corsi di approfondimento della lingua inglese, esercitazioni nella conversazione e altri momenti di riflessione e confronto uniti a un sano divertimento.

E per la prima volta una serata speciale sarà dedicata a conoscere da vicino OneSight, l’organizzazione non profit di cui Luxottica è principale sostenitore, che da oltre 25 anni combatte la crisi globale dell’assistenza oculistica fornendo cure specialistiche e occhiali alle comunità meno sviluppate con il supporto operativo di migliaia di volontari Luxottica. L’incontro permetterà ai ragazzi di riflettere sull’importanza di vivere il lavoro e l’azienda in un modo nuovo, più solidale e partecipato, mettendo le proprie competenze al servizio di un grande obiettivo: aiutare le persone più sfortunate a vederci meglio.

In tre anni il numero di partecipanti ai Summer Camp è più che raddoppiato, dai circa 300 della prima edizione nel 2014 ai quasi 700 dell’edizione 2016. Circa 20 giovani provengono da Spagna, Francia, Portogallo, Croazia, Inghilterra, paesi in cui Luxottica è presente con proprie filiali commerciali e negozi retail. Gli altri partecipanti arrivano dalle località in cui l’azienda ha sede in Italia: Agordo, Cencenighe, Sedico, Pederobba, Rovereto, Lauriano e Milano.

I ragazzi sono così distribuiti in cinque turni, uno in più rispetto al 2015, che si terranno tra giugno e luglio: 53 nel primo turno da sabato 11 a sabato 18 giugno; 133 nel secondo turno da sabato 18 a sabato 25 giugno; 181 nel terzo turno da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio; 194 nel quarto turno da sabato 9 a sabato 16 luglio; 125 nel quinto e ultimo turno da sabato 16 a sabato 23 luglio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog