Cerca

dati

Arriva RiminiOffRoad Show, in mostra veicoli estremi su 2 e 4 ruote

Arriva RiminiOffRoad Show, in mostra veicoli estremi su 2 e 4 ruote

Rimini, 21 lug. (Labitalia) - RiminiOffRoad Show, il nuovo salone di Rimini Fiera, dal 21 al 23 aprile 2017, aprirà il quartiere espositivo agli amanti di strade e sentieri con scarsa aderenza, da percorrere con veicoli estremi su due e quattro ruote, motorizzati o alimentati dalle energie umane come nel caso della mountain bike. Protagonista l’intera declinazione off road di auto, moto e bike dei grandi marchi dell’industria internazionale: dalla sicurezza delle vetture da turismo (Suv e berline 4x4) ai veicoli ad uso sportivo per il tempo libero, da quelli specializzati e capaci di affrontare terreni e pendenze estreme fino ai quad, alle moto e alle Mtb.

Al fianco dei veicoli, tutto il mondo della componentistica e accessoristica specializzata, i servizi e l’abbigliamento sportivo. E, ancora, spazio anche alle destinazioni per il turismo adventure, che proporranno le loro offerte agli amanti dell’off road e del dirt road.

RiminiOffRoad Show avrà quindi un'articolazione B2B /B2C fra esposizione, liveshow e test drive nel solco del modulo organizzativo dei grandi appuntamenti di Rimini Fiera, con un ventaglio di eventi collaterali e aree esterne allestite con percorsi sterrati per le esibizioni di auto, moto e Mtb. La passione off road potrà esprimersi anche sul fertile territorio romagnolo, grazie ai suoi percorsi, già familiari agli addetti ai lavori.

La macchina organizzativa di Rimini Fiera ha definito, inoltre, appuntamenti con la formazione di settore in collaborazione con le associazioni di categoria. Si aggiungeranno appuntamenti in sala e in pista più legati al mondo sportivo ufficiale off road (piloti, istruttori, ecc.). La formula si estenderà al Meet and Match, dove buyer ed espositori si incontreranno sulla base di un'agenda di appuntamenti programmata già alla vigilia della manifestazione.

Ad accogliere aziende e pubblico un quartiere fieristico su misura (170mila metri quadri di aree interne, 100mila di aree esterne, 11mila posti auto) e un intero territorio vocato ai motori. RiminiOffRoad Show sarà anche un grande appuntamento internazionale. In linea con le strategie complessive dell’organizzatore fieristico riminese, è stato progettato per la nuova manifestazione un piano strategico che con precise azioni commerciali coinvolgerà anche imprese d’oltre confine e che lancerà il nuovo prodotto sul target estero dei visitatori con azioni di promozione e comunicazione anche sui media internazionali.

A disposizione del pubblico di RiminiOffRoad Show la stazione ferroviaria interna al quartiere, sulla linea Milano-Bari, che consentirà ai visitatori nelle giornate di sabato e domenica di accedere alla manifestazione arrivando in tutta comodità a 50 metri dall’ingresso. Su www.riminioffroad.it informazioni utili sulla manifestazione, i settori merceologici coinvolti, gli eventi in programma presso la fiera e in Riviera e nell’entroterra romagnolo, oltre ai dettagli sul quartiere fieristico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog