Cerca

dati

La ricerca, forza interiore è caratteristica femminile

La ricerca, forza interiore è caratteristica femminile

Roma, 16 ago. (Labitalia) - La forza interiore è una prerogativa prevalentemente femminile e si caratterizza per il suo essere multidimensionale e per la sua dinamicità, aiutando le donne ad affrontare la vita di ogni giorno e superare le sfide quotidiane. Lo rivela una recente ricerca condotta a livello globale da Edelman Intelligence per Special K nata con l’obiettivo di capire meglio in che modo le donne definiscono la forza interiore.

La ricerca ha messo in luce alcune curiosità che accumunano le donne in tutto il mondo: secondo l’indagine, la forza interiore per le donne è importante tanto quanto la felicità, mentre la bellezza estetica perde valore. Lo dimostra il significativo gap tra un 92% di donne che ritiene importante la forza interiore e un 51% che, invece, ritiene importante la bellezza esteriore.

A livello globale, inoltre, appare molto chiara per le intervistate la consapevolezza di possedere una forza interiore (77%), sebbene questa non venga sempre trasformata in azione e rimanga così una caratteristica intrinseca, non manifestata.

Secondo quanto rilevato dalla ricerca, inoltre, il cibo riveste un ruolo fondamentale per alimentare la forza interiore delle donne. Il 63% delle intervistate considera il cibo come un elemento importante che dà forza alle donne ed il 64% crede che la colazione possa fornire la giusta forza mentale e fisica per affrontare al meglio la giornata. Infine il 66% delle donne ritiene che un’alimentazione sana e nutriente aiuti a sentirsi meglio.

La ricerca è stata diffusa in occasione del lancio del nuovo Special K nutri-mi, combinazione di fiocchi e agglomerati multicereali uniti a semi di lino e girasole, disponibile in due varianti, una con frutta secca e semi e l’altra con frutti di bosco.

"Per anni, Special K è sempre stato al fianco delle donne in tutto il mondo – ha dichiarato Patricia Fresneda, Senior Brand Manager Special K, Kellogg Southern Europe. Le donne sono cambiate nel tempo ed è per questo che anche Special K ha deciso di cambiare. Siamo certi che con Special K nutri-mi continueremo a sostenere milioni di donne aiutandole ad alimentare la loro forza interiore".

Special K nutri-mi ha scelto Giorgia Surina come ambasciatrice della forza interiore, un esempio di donna che è riuscita a “sentire” e “usare” la sua forza interiore fin dal suo primo lavoro importante della sua vita: a soli 22 anni era già il volto più famoso della prima televisione musicale italiana, MTV, degli anni ’80.

Oggi Giorgia, attrice e conduttrice radiofonica di successo racconta: "Ho sempre trovato la forza interiore nella musica. Ricordo ancora i dischi in vinile ascoltati insieme a mio padre in religioso silenzio. La musica è per me come una bacchetta magica capace di agire sul mio umore, la mia energia, la mia capacità di concentrazione, i miei momenti di relax ed anche la mia forza esplosiva".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog