Cerca

piemonte/torino

On line e sui social colori fantasia e creatività Carioca

On line e sui social colori fantasia e creatività Carioca

Torino, 27 set. (Labitalia) - Creatività, fantasia e immediatezza vanno on line e sui social per coinvolgere adulti e bambini. Carioca, lo storico brand di Settimo Torinese che con pennarelli e matite ha rappresentato un vero e proprio cult per intere generazioni, ha infatti un nuovo sito Internet: Carioca.it. Una storia di colori, fantasia e prodotti di qualità, concepita da Arc’s design agency, che ne ha ideato i contenuti e il design, e Dunter, agenzia che, in collaborazione con Housedada, ha progettato e realizzato il sito web e i suoi contenuti multimediali.

Carioca.it è un portale in cui trovare tutto: dai prodotti tradizionali a quelli più innovativi, con tante idee originali che spingeranno bambini di ogni età a mettersi alla prova con matite, tempere, pennarelli e molto altro ancora. Il sito è stato concepito come un luogo in cui stimolare la creatività di grandi e piccini che potranno lasciarsi contagiare da macchie di colore, disegni, prove e bozzetti, espressione perfetta del nuovo positioning di Carioca: 'Create to learn' ('Creando si impara').

Sei sono le sezioni presenti nel sito: colora, scrivi e impara, crea e gioca, linea baby, news, chi siamo e gli 'Appunti di fantasia', uno spazio sempre aggiornato dove trovare tutorial per creare, colorare, imparare e inventare, e 'Colori spaziali', uno spazio dove saranno i video ad essere protagonisti. Tutte le sei sezioni sono inserite in un contesto facilmente navigabile, luogo in cui prende forma il nuovo volto della storica azienda, con i suoi prodotti e la sua vision rinnovati.

La ridefinizione del sito, strumento strategico di relazione per l’azienda, infatti, si è basata su un nuovo approccio di comunicazione visiva, con l’intenzione di rinnovare interamente l’interfaccia grafica con uno stile più fresco e dinamico. Obiettivo principale: coinvolgere gli internauti, rendere i contenuti più fluidi e immediati e stuzzicare la curiosità di tutti gli appassionati dei colori che a disposizione avranno anche i canali social Carioca (Facebook, Instagram e Youtube) che saranno live a partire dai prossimi giorni.

"La fantasia e l’espressione della creatività -spiega Giorgio Bertolo, direttore Marketing Carioca- da parte dei ragazzi, oggi, sono ibride, multidimensionali, si compongono di elementi digitali e interattivi: per questo è così importante per noi rinnovare i canali di comunicazione".

"Proprio la diffusione crescente del digitale nell’educazione -fa notare- sta facendo aumentare la richiesta dei tradizionali prodotti per colorare e disegnare. Dunque, non potevamo non dotarci di un sito Internet snello, performante, al tempo stesso istruttivo e fantasioso". "Un portale in cui tecnologia e tradizione si incontrano, per rendere i bambini sempre più pronti a raccontare le loro emozioni, anche attraverso i disegni", conclude.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog