Cerca

Sindacati ancora all'attacco

Esodati, è tragicommedia
Monti furioso con l'Inps

Nuovo giallo sulle cifre fornite: sono 390.000, non 65.000 come dice il ministero del Lavoro. Il governo convoca i vertici dell'Istituto di previdenza

Esodati, è tragicommedia
Monti furioso con l'Inps

Assume i toni grotteschi di una tragicommedia, la vicenda degli esodati. In giornata si era diffusa la notizia di un report in cui l'Inps ribadiva (come già fatto alcune settimane fa) numeri di molto superiori a quelli dichiarati dal ministro Elsa Fornero: i 65mila per cui c'è copertura finanziaria. Non è vero, avrebbe detto l'Inps: gli esodati sono più di 390.000. E i sindacati, Cgil in testa, partivano di nuovo all'attacco, con la Camusso che ancora una volta definiva "irrealistiche" le cifre fornite dal ministro del Lavoro. Poi, quando le polemiche inziavano a montare anche politicamente, il colpo di scena, con il direttore dell'Istituto di previdenza "non ha fornito stime diverse e ulteriori rispetto al tema dei salvaguardati". Ma ormai, il patatrac era fatto e il diluvio di richieste di chiarimenti al governo non è più cessato fino a sera. Quando la stessa Elsa Fornero ha deciso di convocare al ministero i vertici dell'Inps: il presidente Antonio Mastropasqua e il direttore generale Mauro Nori. Il giallo-esodati continua. Fino a prossimo comunicato stampa.

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mircafarolfi

    12 Giugno 2012 - 14:02

    non dobbiamo riporre speranze nella fornero,credo che il suo quoziente intellettivo sia di molto inferiore alla media

    Report

    Rispondi

  • bepper

    12 Giugno 2012 - 11:11

    Mastrapasqua, navigatissimo e strapagato burocrate dai mille incarichi, che si lascia scappare i dati sugli esodati, quando pure i muri conoscono la posizione del ministro? Mi pare che come la vicenda Canzio con Pssera, Catricalà con Monti ed il CSM, il burosauro ministeriale comincia a menare colpi, ricordando i paletti stabiliti dai manovratori.

    Report

    Rispondi

  • raucher

    12 Giugno 2012 - 11:11

    Un evidente esempio di inefficienza e faciloneria, di chi ? Del Ministero competente , dell'Inps o chi? Comu nque rimane una bella figura di m... per il governo.Se penso a quello che ci costano i vari ministeri , vorrei sapere chi ha dato alla Fornero cifre tanto sbagliate , da licenziare in tronco , a calci nel ...

    Report

    Rispondi

  • oasis77

    12 Giugno 2012 - 11:11

    Se fossimo negli anni 70 potrei anche capirlo.. ma tecnici/inps/sindacati siamo nel 2012!! Era della tecnologia!! Non potete aprire un sito (cms magari!) e farvi pervenire i nomi e cognomi di quei poveri cristi che avete lasciato per strada!! Uno dici 65, l'altro 300, l'altro non ne capisce nulla.. ohhhh!! state giocando con la vita delle persone!! Sveglia storditi!! Capisco che avete un'età media di 70 anni! Ma cazzo!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog