Cerca

Monti in crisi

Borsa, effetto Berlusconi: Mediaset vola, lo spread cresce

Le voci di possibile sfiducia al governo si fanno sentire a Piazza Affari: il differenziale tra Btp e Bund a quota 330

Borsa, effetto Berlusconi: Mediaset vola, lo spread cresce

Effetto Berlusconi in Borsa. L'annucio di un suo probabile ritorno in campo fa tremare Piazza Affari. Primo dato indicativo: lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti continua la sua corsa al rialzo, ora a quota 327 punti, dopo aver sfiorato quota 330 a 329,50. La chiave di lettura è legata alle minacce di sfiducia al governo Monti e alle incertezze sulla maggioranza che sorregge il governo. Il rendimento è al 4,58% mentre il differenziale calcolato sui Bonos spagnoli sale a 422 punti, per un tasso del 5,54 per cento.

Bene Mediaset - Panico da palude, questo è certo, ma c'è un titolo a Piazza Affari che vola. E' Mediaset che nonostante i timori di Fedele Confalonieri e Marina Berlusconi per un'eventuale ricaduta negativa alla candidatura del Cavaliere guadagna questa mattina un brillante 4,27 per cento. Bene in generale gli istituti di credito, con Intesa Sanpaolo che strappa un +1,3% e Unicredit il 2,3. Bene le popolari, con Bpm a +2,03% e Banco Popolare +1,62 per cento. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rosabis

    11 Dicembre 2012 - 12:12

    vaffa allo spread....................fino a qualche anno fa non se ne parlava adesso le decisioni degli italiani sono segnate dallo spread! Pazzesco, forza Silvio fai vedere a sti omuncoli della politica cosa sai fare VERAMENTE!

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    08 Dicembre 2012 - 13:01

    e' chiaro che si tratta solo di speculazione. Comunque, dato che la germania non ha mai pagato tutti i suoi debiti delle guerre che ha perso, freghiamocene anche noi dei debiti. Siamo italiani e chi ha dato ha dato... eccetera.

    Report

    Rispondi

  • Cosean

    07 Dicembre 2012 - 16:04

    Lo Spread si alza Paghiamo più tasse! Se Mediaset Vola Berlusconi guadagna di più. Quindi la mossa di Berlusconi sarà apprezzata dagli Italiani.

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    07 Dicembre 2012 - 12:12

    a me sembra che invece Mediaset non vada benino. è a -2.20% http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!MS.MI caro ennio, guardi che lo spread è il costo del debito enorme che i politici (tutti e compreso silvietto) hanno contribuito a fare. più alto è lo spread di più NOI paghiamo interessi. se si va avanti così sia io che lei la casa non l'avremo neanche...non so se ha notato che sto spread del cavolo ci mette pochissimo a salire, ma a scendere è molto lento. comunque MENOMALE CHE SILVIO C'E'!!!!(?)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog