Cerca

Bonus d'ingresso

La manager che guadagna 68 milioni prima di iniziare a lavorare

La manager che guadagna 68 milioni prima di iniziare a lavorare

Apple è stata disposta a sborsare 68milioni di dollari per "rubarla" a Burberry. La multinazionale di Cupertino ha pagato a peso d'oro il talento di Angela Ahrendts, già Ceo di Burberry, per averla come direttrice dei negozi e responsabile delle vendite sul web. E l'incentivo doveva essere molto alto soprattutto perché non era mai successo che un manager di quel livello lasciasse un ruolo da leader nel mondo dell'alta moda e del lusso per passare al campo della tecnologia. Così la Apple le ha promesso l'enorme somma di denaro in 113mila azioni della società per farla passare dalla loro parte. 

Una donna d'oro - Secondo il Financial Times, la Ahrendts ha enormi capacità manageriali e riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca, tanto che le azioni di Burberry - durante i suoi anni di lavoro in azienda - hanno triplicato il loro valore di mercato e l'azienda è arrivata ad avere un giro d'affari pari a 6.3 miliardi di sterline. Così a Londra la Ahrendts ha scalato la lista dei Ceo più pagati ed è una delle tre donne nominate nella lista Ftse 100, che segna le 100 principali società quotate al London Stock Exchange, il mercato azionario di Londra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mr_kost

    09 Maggio 2014 - 12:12

    Sebbene la cifra mi sembri molto alta, veramente alta, approvo solo in parte le critiche di fraferra. La signora ha dimostrato di saperci fare, quindi è giusto che venga pagata per il suo talento ed il suo merito. Purtroppo c'è il vizio italiano di dare giudizi negativi su chi ha successo. A volte ci sono persone che non meritano ma più spesso dovremmo ammirarle. Peccato che ci sia l'invidia..

    Report

    Rispondi

  • fraferra

    08 Maggio 2014 - 14:02

    Gli americani a volte sono esagerati,,, offrono 113.000 Azioni - pari a 68 MILIONI di Dollari - per avere questa donna come loro dirigente !!!! Io non darei questa cifra nemmeno se facesse miracoli!!! Nella vita molte persone vengono molto considerate e pagate come se fossero dei piccoli genii, invece sono delle piccole persone - vedi i nostri politici!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog