Cerca

La beffa

Bonus Irpef, per coprire gli 80 euro tassano le pensioni

Bonus Irpef, per coprire gli 80 euro tassano le pensioni

Coperture certe, ma un po’ ballerine. Il bonus Irpef ridisegna i confini della tassazione. Sposta, diluisce, rialloca. Ma alla fine.. tassa. E se prima erano i professionisti a pagare pegno, adesso con una geniale trovata i relatori Cecilia Guerra (Pd) e Antonio D’Alì (Ncd), in commissioni Bilancio e Finanze del Senato, hanno spostato una tassa dalle casse previdenziali private ai fondi di previdenza integrativa. (...)

Come spiega Antonio Castro su Libero di venerdì 30 maggio, il bonus Irpef nasconde una (grande) beffa: per coprire gli 80 euro ci tassano le pensioni: balzello dello 0,50% sui rendimenti dei fondi pensione.

Leggi l'approfondimento di Antonio Castro su Libero di venerdì 30 maggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxgarbo

    30 Giugno 2014 - 12:12

    abbiamo quel che ci meritiamo, per 80 euro al mese RENZI ha stravinto. ora glieli restituiamo con gli interesse, ma a quanto pare va bene così!

    Report

    Rispondi

  • seve

    30 Giugno 2014 - 09:09

    Se non la finiamo con le beffe ,va a finire molto ma molto male.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    30 Giugno 2014 - 08:08

    Cari ITALIOTI; elementi plagiati di falsi ideali, da quattro imbecilli dietro una palla e da due culetti alla TV,altro che medioevo e gabelle, meirtate ancora di più fino a quando capiretet che avete dato il potere al comunismo economico sociale,,caro compagno tu lavori d io MAGNO-

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    04 Giugno 2014 - 19:07

    Caro Renzi attento che prima o poi qualcuno ti ci si presenterà davanti e pretenderà che gli si restituisca il maltolto che spudoratamente stai ladrando con le tue false promesse da Pinocchio. E penso che se va avanti così la ciurma sarà così numerosa che per te non spirerà buona aria. Non ci sarà alcun sconto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog