Cerca

Mister bazooka

Mario Draghi: "La Bce è pronta a usare strumenti non convenzionali"

Mario Draghi

Il bazooka è sempre pronto a sparare, e Mario Draghi non perde occasione per ribadirlo. "Nell'Eurozona l'inflazione ha registrato un andamento discendente dal 2,5% circa dell’estate 2012 al recente 0,4%", ha premesso il presidente della Bce. E alla luce di questo andamento, il Consiglio direttivo dell'Eurotower, ha aggiunto, "è pronto a usare anche strumenti non convenzionali per salvaguardare il saldo ancoraggio delle aspettative di inflazione a medio e lungo termine". Così Draghi nel corso di un intervento alla Jackson Hole, nel quale ha poi aggiunto: "Nessuna quantità di aggiustamenti fiscali o monetari può sostituire le necessarie riforme strutturali. La disoccupazione strutturale - ha proseguito - era già molto alta nella zona euro prima della crisi e le riforme strutturali nazionali per affrontare questo problema non possono più essere ritardate". Infine il presidente della Banca centrale europea chiede che "la flessibilità esistente, all'interno delle regole, potrebbe essere utilizzata per affrontare meglio la ripresa debole e per fare spazio ai costi necessari a realizzare le riforme strutturali".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    23 Agosto 2014 - 11:11

    Un altro pallone gonfiato che da mesi parla di bazooka e misure non convenzionali senza mai combinare un cazzo. É come i politici italiani fanfarone e inconcludente. Vada a prenderlo in quel posto insieme a tutta la Ue.

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    23 Agosto 2014 - 09:09

    DRAGHI sei uno dei tanti parassiti hai rotto il cazzo con ste misure dei coglioni eccezionali, sono anni che lo dici e non fai un cazzo, e se fai qualcosa noi qua non lo vediamo, stiamo sempre messi male, quindi te e tutti i papponi che lavorano con te siete degli incapaci, vaffanculo ( è un consiglio) pensi solo altuo stipendio da 800.000 annui e gia ti lecchi i baffi per la tua pantagruelica

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    23 Agosto 2014 - 09:09

    pensione, avete voluto l'europa per creare un altro carrozzone inutile, dove arricchirvi e magnare alle spalle della povera gente che lavora, vaffanculo anche a quel demente di prodi che ci ha mandato in europa, lui pero' l'ha presa in culo visto che voleva sguazzarci dentro e gli hanno dato una pedata in culo, che Dio vi stramaledica e vi fulmini a tutti quanti pezzi di merda!

    Report

    Rispondi

  • beatles14

    23 Agosto 2014 - 02:02

    delinquente, spero che crepi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog