Cerca

Poltronissima

Alitalia-Ethiad, Luca Corderdo di Montezemolo il nuovo presidente

Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo sale sulla plancia di comando della nuova Alitalia targata Etiìhad. A designarlo presidente, a quanto s’apprende è stato, infatti, il consiglio di amministrazione dell’aviolinea. James Hogan, ceo della compagnia di Abu Dhabi, è stato, invece, designato vicepresidente. Il board ha quindi convocato per il 20 novembre in prima convocazione e per il 26 novembre in seconda convocazione l’assemblea degli azionisti che procederà a ratificare le nuove nomine. La decisione del cda rappresenta un nuovo step nella definizione dell’assetto di vertice della compagnia nella quale si appresta a fare il proprio ingresso Etihad, con una quota del 49%, una volta ottenuto il via libera dell’Unione Europea. Il verdetto di Bruxelles è atteso per il 17 novembre. Il cda nei mesi scorsi aveva già designato Silvano Cassano nuovo amministratore delegato della compagnia. Il nome di Montezemolo alla presidenza di Alitalia circolava ormai da mesi, già in estate, e, dopo una fase di riflessione, l’ex numero uno della Ferrari, considerato uno dei ’facilitatorì della complessa e delicata trattativa tra Alitalia ed Etihad, sarà alla cloche della nuova compagnia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maurobell

    07 Novembre 2014 - 16:04

    tocchiamo ferro,porta sfiga alla compagnia,non alle sue tasche.

    Report

    Rispondi

  • JeffBeck

    06 Novembre 2014 - 20:08

    L'ALITALIA CON MONTEZEMOLO ANDRA' FORTISSIMO..... COME LA FERRARI.

    Report

    Rispondi

  • Estero1

    06 Novembre 2014 - 20:08

    spero che qualche caporione arabo col suo 49% lo seghi il + presto possibile,e poi come la mettiamo con il suo giocattolo che corre sulle rotaie da MI a ROMA ?? stessa linea di punta dell'ALITALIA, non c'è per caso un po' di conflitto di interessi ?? In caso di interventi di salvataggio dove metterà i soldini ?? sull'aereo o sul suo trenino già con una ruota nella fossa ???

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    06 Novembre 2014 - 19:07

    Finalmente sappiamo a priori a chi imputare l'ulteriore fallimento dell' Alitalia che avverrà sicuramente entro uno due anni . Questo soggetto assomiglia a De Benedetti in toto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog