Cerca

Rubinetto costoso

Quasi raddoppiata in 5 anni la bolletta dell'acqua

5
Quasi raddoppiata in 5 anni la bolletta dell'acqua

Sarà che con la crisi molti italiani haanno preferito quella del rubinetto alla minerale. Fatto sta che, secondo i dati diffusi dall'Istat nella giornata mondiale dell'acqua, la bolletta del rubinetto è cresciuta vertiginosamente dal 2008 al 2013. La spesa mensile degli italiani alla voce "acqua per l'abitazione principale" è passata infatti da 12,16 a 21,18 euro, con una crescita di poco inferiore al 75%. Per l'acquisto di acqua minerale, sempre nel 2013, la spesa è invece scesa a 11,42 euro, il 4,5% in meno del 2012. Si tratta, quindi, di quasi la metà di quella sostenuta per il servizio di acqua per l'abitazione.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kufu

    21 Marzo 2015 - 10:10

    E non è finita qui!!! Aspettate quello che Irace, AD di ACEA spa di Roma, sta mettendo in campo. Ingaggiato John Kotter a suon di milioni di euro mensili, lo psicologo dei pinguini, sta di fatto terrorizzando i dipendenti. I cittadini non sono informati e il referendum sull'acqua pubblica (bene non prodotto ma solo gestito) ignorato. CERCHIAMO DI FAR CACCIARE L'AMICO DI RENZI DA ACEA

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    21 Marzo 2015 - 08:08

    Articolo del put! Avete provato a farvi la doccia ,cucinare ,azionare lo sciaquone o bagnare le piante o il prato usando l'acqua minerale? Allora rifate i conti.

    Report

    Rispondi

    • sgnacalapata

      21 Marzo 2015 - 09:09

      Il fatto è che si cucinava, si c.gava, ci si faceva la doccia anche prima, hai provato a fare i conti? Che sia questo il risultato dell'acqua "pubblica" che di pubblico non ha niente se non le gravi inefficienze?

      Report

      Rispondi

  • Vittori0

    20 Marzo 2015 - 21:09

    Posso immaginare che il costo dell'acqua è alto per pagare qualche centinaio di commissari e branco di parassiti.Grazie ne sentivamo il bisogno!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media