Cerca

Vessati

Tasse, quanto sono aumentate le tasse con il governo di Matteo Renzi

Tasse, quanto sono aumentate le tasse con il governo di Matteo Renzi

L’imposta netta Irpef cresce dello 0,6% rispetto all’anno precedente con il governo di Matteo Renzi ed è dichiarata da circa 31 milioni di soggetti, pari al 76% del totale dei contribuenti. Circa 10 milioni di soggetti, osserva il Mef, hanno un’imposta netta pari a zero. Si tratta prevalentemente di contribuenti con livelli reddituali compresi nelle soglie di esenzione, ovvero di coloro la cui imposta lorda si azzera per effetto delle numerose detrazioni riconosciute dal nostro ordinamento. L’imposta netta totale dichiarata, pari a 152,2 miliardi di euro, è sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente.

La mazzata delle regioni - Volano le addizionali Irpef di regioni e comuni. Secondo le dichiarazioni dei redditi 2014 l’Imposta media degli enti territoriali è stata di 370 euro (+2,8% rispetto all’anno precedente), mentre nei comuni è stata di 170 euro (+6,2%). È quanto emerge dai dati sulle dichiarazioni dei redditi diffuse dal Mef.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tatanu

    09 Aprile 2015 - 15:03

    Considerato che le aliquote sono rimaste le medesime e senza aumenti vuol dire cha ad aumentare sono stati gli imponibili

    Report

    Rispondi

  • tatanu

    09 Aprile 2015 - 14:02

    L'IRPEF è una imposta e come tutte le imposte viene istituita e/o modificata solamente con delle leggi che vengono pubblicate sulla G.U. Le leggi che hanno riguardato l'IRPEF sono state esclusivamente di diminuzione per 10 miliardi di euro ( 80 euri mese per 10 milioni di contribuenti ), nessuna in aumento. Questa è la realtà giuridica dell'IRPEF.

    Report

    Rispondi

  • encol

    03 Aprile 2015 - 08:08

    Non è imbroglione ma pure incapace. Eppure questo popolo bue e molto suicida lo vota

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    02 Aprile 2015 - 21:09

    perchè forse negli ultimi 30 anni c'è stato un governo che ha ridotto le tasse?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog