Cerca

L'incentivo

Bonus bebé, chi può averlo e come

Bonus bebé, chi può averlo e come

Da pochi giorni sono entrate in vigore le regole che disciplinano nei dettagli l'incentivo lanciato dall'ultima manovra Renzi: il bonus bebè. Ne hanno diritto tutte le famiglie con un un Isee al di sotto dei 25mola euro nati o adottati tra il 2015 e il 2017. Il bonus vale solo per i figli nati o adottati in questo periodo temporale. Ma per accedervi è necessario un altro requisito: il reddito della famiglia deve essere inferiore a 25mila euro in modo da avvantaggiare le fasce con un reddito minore. Per ricevere il bonus si può mandare una richiesta via telematica. Esistono due tipi di assegno: uno più ricco che riguarda le famiglie con un Isee molto basso, non superiore a 7mila euro totali. Queste famiglie incasseranno 1920 euro all'anno. Le famiglie che superano questa soglia riceveranno 960 euro l'anno. Il requisito del reddito deve sussistere per i tre anni di durata del beneficio. L'assegno sarà versata una volta al mese fino a quando il bambino compirà il terzo anno di età o dopo tre anni dall'adozione. Per chi è nato dopo il 10 aprile, i 90 giorni scattano a partire da questa data. 

I figli degli immigrati - Uno degli aspetti più discussi di questa riforma era quello della concessione dell'incentivo anche ai figli degli immigrati. Il bonus sarà corrisposto a tutti i figli di cittadini italiani ma anche per i figli di cittadini di uno stato comunitario o extracomunitario purché i genitori abbiano un regolare permesso di soggiorno, siano residenti in Italia e rispettino i requisiti previsti dalla legge. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burago426

    28 Aprile 2015 - 09:09

    perché non vanno in Kenya in Sudafrica o altri Stati del continente africano e asiatico è perché qui campano gratis a spese dei cittadini italiani, che hanno fatto leggi su leggi per aiuti alle famiglie e pensionati per il numero che eravamo, non sapendo della valanga umana che si sarebbe riversato qui. Quindi togliere questi privilegi a tutti, tanto chi ha voglia di lavorare non ha bisogno. Non

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    28 Aprile 2015 - 00:12

    era scritto nel programma di Renzi presentato agi elettori? Ah no, lui non l'ha votato nessuno, né per fare il presidente del consiglio nè come parlamentare.Insomma è un infiltrato. Dovrebbe ricordarsene ogni tanto.

    Report

    Rispondi

  • selenico

    27 Aprile 2015 - 21:09

    ma no, lasciamoli morire i figli degli immigrati, speriamo che i prossimi affondino e muoiano annegati oppure, contro quelli che arrivano, mandiamo le ruspe per raderli al suolo.....e mettiamoci Salvini a guidare le ruspe.......povera Italia che una volta avevi un cuore grande così.....

    Report

    Rispondi

    • plaunad

      28 Aprile 2015 - 11:11

      Per favore scendi dalle nuvole. Sappiamo benissimo come arabe e negre siano delle instancabili macchine riproduttrici che sfornano marmocchi in quantitá industriale. E dobbiamo pure incentivarle ancora in questo modo? Ma non immagini cosa succederebbe? Sveglia !!!!

      Report

      Rispondi

    • Ila87

      28 Aprile 2015 - 08:08

      mi sembra che l Italia la sua parte di "buona accoglienza" in questi anni l'abbia fatta...in 27 anni di vita sono passata dal sentire al telegiornale (da piccola) dell'invasione di ucraini, croati, rumeni, albanesi, curdi ed oggi di tutta la parte del nord Africa!Quindi non diciamo cavolate sul buon cuore di questo paese che ha dato lavoro a tutti tranne che agli italiani!

      Report

      Rispondi

      • selenikos

        28 Aprile 2015 - 09:09

        a ila87........certo l'italia ha fatto buona accoglienza.......con il 90% di persone che sostyengono salvini per le sue ruspe, con il 70% di gente che è d'accordo con i cannoni di bossi, e con tutte le cattiverie che ogni giorno si leggono contro i poveracci.........basterebbe leggere le lettere su questo articolo........non è l'italia che ha fatto buona accoglienza, è il 10% (e forse nemmeno)

        Report

        Rispondi

        • plaunad

          28 Aprile 2015 - 10:10

          Ma tu sei italiano o no? Se si allora perché vuoi vuoi distruggere i tuoi connnazionali? Una volta i tipi come te venivano messi al muro per alto tradimento.

          Report

          Rispondi

  • laghee

    27 Aprile 2015 - 20:08

    a tutti i migranti che sbarcano in Sicilia verra' consegnato un modulo per la domanda da fare alle nostre autorita'

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog