Cerca

Corte costituzionale

Pensioni, cancellato il blocco degli assegni quanto spetta ai pensionati

Sono le pensioni sopra i 1.443 euro lordi, quelle la cui perequazione al costo della vita il governo Monti bocciò per il biennio 2012-2013. Ora la Corte costituzionale ha dichiarato illegittimo quel blocco. Una sentenza che sul biennio dovrebbe costare 5 miliardi. La sentenza della Consulta riguarda circa 6 milioni di pensionati che hanno redditi lordi oltre i 1.400 euro mensili e che potranno contare in media di recuperare circa 250 euro l' anno per il biennio in questione. Naturalmente il rimborso non sarà automatico ma dovrà imboccare la strada dei ricorsi al giudice ordinario: ciò significa che i 5 miliardi non peseranno immediatamente sulla casse dello Stato, ma in modo graduale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vacabundo

    02 Maggio 2015 - 17:05

    Perchè non prelevati quei spiccioli spettanti ai poveri pensionati a cui sono stati tolti dal lauto stipendio delle toghe della consulta a pagare i pensionati?Così apprenderanno a lavorare di più ed a giudicare meglio. ed in tempo anche.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    02 Maggio 2015 - 14:02

    ricorso al giudice ordinario per i cittadini che intendono ottenere il frutto della sentenza della corte costituzionale ? cioè un giudiconzolo di quinto livello deve dire SI' alla sentenza dei massimi giudici ? RIDICOLO nella forma, nella sostanza, nella burocrazia becera che questo esprime. NON c'è cosa ormai in questo marcio paese che si possa definire NORMALE.

    Report

    Rispondi

  • iltucano

    02 Maggio 2015 - 12:12

    Perche' non pubblicate tutto cio' che vi viene recapitato? Vi avevo inviato la difformita' di informazione che voi date : 250 euro x anno di arretrato , e quello che riferisce il Giornale , anche esso della famiglia B., circa 1.500 euro x i 2 anni. Vi avevo chiesto di confrontarvi prima di scrivere cazzate : uno tra di voi spara cazzate.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    02 Maggio 2015 - 12:12

    Bella foto sta qua i due imbecilli che hanno contribuito a rovinare il paese

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog