Cerca

Profumo di crisi

Berlino, sciopero dei portavalori, i bancomat restano vuoti: "Può andare avanti per giorni"

Berlino, sciopero dei portavalori, i bancomat restano vuoti: "Può andare avanti per giorni"

Panico a Berlino, bancomat vuoti. Effetto della crisi greca? Un crack finanziario imprevedibile? No, semplicemente uno sciopero dei trasporti che ha bloccato i portavalori, impedendo così di "rifornire" gli sportelli dei prelievi automatici. In ballo, come sottolinea il Sole 24 Ore, c'è la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti di un gruppo di dipendenti di una importante società di sicurezza locale della capitale tedesca. Mentre le trattative continuano, sono rimasti all'asciutto molti bancomat. Il problema potrebbe continuare ancora per molti giorni, col risultato che mentre ad Atene nonostante tutto si continua a prelevare, nel centro dell'Europa ricca e potente si assaggia, sia pur solo momentaneamente, l'amarissimo sapore delle tasche vuote.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • calimero63

    06 Maggio 2015 - 21:09

    hahahahahahahahaha...questa è davvero spassosa !

    Report

    Rispondi

  • luiss_sm

    06 Maggio 2015 - 16:04

    Ma come? In Germania si usa ancora contante? ma non hanno carte di credito e bancomat in un paese così avanzato e fiscalmente corretto? non eravamo solo noi italiani ad usarne?

    Report

    Rispondi

    • selenico

      06 Maggio 2015 - 19:07

      davvero un post stupido........basta essere stati una sola volta in germania per vedere che si usa il contante molto meno che in italia.........o sbaglio?..........A proposito, sig. luiss_sm, è mai stato in Germania?

      Report

      Rispondi

      • luiss_sm

        07 Maggio 2015 - 09:09

        Se lei, caro sig. selenico non sa riconoscere un tono ironico, meglio si astenga dal fare commenti.Grazie

        Report

        Rispondi

      • zhoe248

        07 Maggio 2015 - 09:09

        la differenza, caro sig. selenico, è che in Germania i cittadini tedeschi sono liberi di scegliere tra contanti senza limiti o carta di credito, in Italia ai sudditi è imposto il limite. Differenza moooolto sostanziale.

        Report

        Rispondi

blog