Cerca

Alla gogna

Mulazzo, Massa Carrara: sul sito del comune i nomi degli evasori fiscali

Mulazzo, Massa Carrara: sul sito del comune i nomi degli evasori fiscali

Se non paghi le tasse, il tuo nome potrebbe finire sul sito del Comune. Gli evasori fiscali alla gogna. Il sindaco del Pd di Mulazzo (Massa Carrara), Claudio Novoa, ha promesso tolleranza zero contro gli evasori. Che non sono pochi. A fronte di circa 2500 abitanti, la morosità su tasse e multe ha superato i 600 mila euro su un totale di 9 milioni di bilancio. Una cifra enorme che ha spinto il consiglio comunale ad approvare, con l’astensione dell’opposizione, un regolamento per sollecitare i cittadini morosi e recuperare i fondi mancanti.

Recuperare i soldi - In un primo momento verranno inviate lettere individuali di sollecito. Se entro quindici giorni dalla consegna non ci sarà una risposta, oltre all’attivazione delle procedure amministrative con l’agenzia di riscossione Equitalia si procederà alla pubblicazione sul sito web del Comune dell’elenco dei debitori. Lo scopo è recuperare i mancati pagamenti delle multe, dell’Imu e della Tari, ma ci sarebbero anche debiti risalenti al periodo in cui erano in vigore la Tares e la Tarsu.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luckybonin

    12 Maggio 2015 - 11:11

    Negli anni 70 il comune di Castelfranco V. inviava a tutti i capofamiglia l'elenco completo e in ordine alfabetico di tutti coloro che avevano presentato la dichiarazione dei redditi. I commercianti, autonomi e libero professionisti si sono coalizzati per far cessare la pubblicazione, Hanno avuto partita vinta. Nessuno a difesa dei contribuenti onesti, neanche il partito dei lavoratori.

    Report

    Rispondi

  • Gianluca_64

    12 Maggio 2015 - 08:08

    c'è una bella differenza tra evasore fiscale e contribuente moroso. il primo in maniera fraudolenta non dichiara un reddito, il secondo non ha il denaro per pagare. c'è differenza eccome: il primo la fa sempre franca, al secondo pignorano anche il frigorifero. e in più lo sputtanano in pubblico.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    12 Maggio 2015 - 07:07

    Sarebbe bene vi convinceste che l'evasione fiscale è un furto e quindi non si capisce perchè debba essere tutelata dalla privacy.

    Report

    Rispondi

  • mastrofornaio39

    11 Maggio 2015 - 19:07

    magari fosse vero. asi sa chi evade ma non vogliono dirlo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog