Cerca

Carovita

Eataly, scontrino molto più caro che da Esselunga

Eataly, scontrino molto più caro che da Esselunga

Certo, i punti vendita di Eataly sono davvero "cool". Delle vere e proprie calamite per chi fa la spesa perchè, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte. Ma a proposito di occhio, facendo compere da Farinetti sarebbe meglio aguzzare la vista sui talloncini dei prezzi. Un sondaggio condotto sul campo dal settimanale Panorama e illustrato sul numero in edicola da domani rivela infatti che su molti prodotti della grande distribuzione il market-chic di Farinetti è assari più caro dei "normali" supermercati.

Il settimanale ha messo a confronto i prezzi di 30 prodotti identici per marca e confezione, acquistati a Milano lo scorso 15 maggio presso l'Esseslunga del Samsung District e contemporaneamente presso il punto vendita Eataly che si trova a 300 metri, scoprendo che lo scontrino di quest'ultimo batte quelli di Esselunga per 283 euro contro 215.

Alcuni esempi: una scatola da 500 grammi di riso basmati Altromercato da Eataly costa 3,70 euro, contro i 2,90 di Esselunga (il 28% in meno); una bottiglia di Dolcetto d’Alba prodotto dalla Prunotto da Eataly costa 9,90 euro contro i 7,29 di Esselunga (il 36% in meno); una bottiglia di Fernet Branca da Eataly costa 15,80 euro contro i 10,99 di Esselunga (il 44% in meno); una scatola di biscotti Offelle di Parona da Eataly costa 2,45 euro contro 2,19 di Esselunga (il 12% in meno).

Sui prodotti freschi le differenze di prezzo sono anche più elevate. Un chilo di mele golden del Trentino da Eataly costa 3,40 euro contro 1,68 di Esselunga; un’orata pescata nel Mediterraneo, e di grandi dimensioni, costa 55 euro al chilo da Eataly contro i 33,90 di Esselunga.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • BIRDIE

    31 Agosto 2015 - 22:10

    Spiegazione semplice semplice : Farinetti è rosso ( e deve finanziare Renzi) , Caprotti è nero e non deve finanziare nessuno !!! E poi c'é la testa che conta............

    Report

    Rispondi

  • er sola

    31 Agosto 2015 - 18:06

    eataly avrà da finanziare qualcuno.

    Report

    Rispondi

  • dodo1861int

    28 Maggio 2015 - 13:01

    eataly Firenze , comprato pesto alla genovese fatto in provincia di Napoli, a parte questo faceva veramente schifo, l'unica cosa salvabile un grana stagionato 5 anni. Prima di scrivere fate la spesa dal "grande" illusionista Farinetti

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    28 Maggio 2015 - 12:12

    Con tutto il denaro che Farinetti ha speso per supportare Renzi in tutti i suoi passi compresi quelli attuali, poverino, deve pur riprendersi e recuperare. Potrei anche dire che non è che sia una sorpresa. Già le Coop ladrano abbondantemente i propri soci e ne abbiamo un buon esempio nel Nord Est dove se non interveniva la Regione ecc... parecchie famiglie sarebbero in mutande.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog