Cerca

La classifica dei cieli: le migliori 10 compagnie del mondo

La classifica dei cieli: le migliori 10 compagnie del mondo

C'è Etihad, ma non Alitalia. Nella classifica realizzata ogni anno dalla società inglese Skytrax e presentata all'Airshow di Le Bourget a Parigi, la compagnia di bandiera italiana non compare tra le dieci migliori al mondo. Ma la sua alleata emiratina Etihad è al sesto posto. Davanti a tutti c'è un altro vettore del Golfo, la Qatar Airways, che prende il testimone da Cathay Pacific votata prima nel 2014 e slittata nel 2015 al terzo. Al secondo c'è Singapore Airlines mentre il lotto delle migliori 10 è completato da Turkish Airlines (4a), Emirates (5a), All Nippon Airways (7a), Garuda Indonesia (8a), Eva Air (9a) e Qantas Airways (10a). Tra le compagnie europee, per il quinto anno consecutivo, è stata eletta Turkish Airlines, premiata anche per la migliore business class lounge al mondo, quella di Istanbul. Emirates è stata premiata per il miglior sistema di intrattenimento a bordo, Garuda per il personale di cabina più efficiente ed elegante, Singapore Airlines per la migliore business class. Tra le low cost il titolo di "migliore al mondo" è andato per il settimo anni consecutivo alla malese Air Asia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zefleone

    06 Agosto 2015 - 19:07

    Il caldo sta facendo strani effetti di obiettività. Forse qualcuno ha preso la mancia per stilare tale classifica. Personalmente posso dire, per esperienza che questa lista è una gran cagata.

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    17 Giugno 2015 - 19:07

    Chi ha scritto questo pezzo deve avere le idee un po' confuse in fatto di geografia: la "Turkish Airlines" viene accreditata come compagnia "europea". Fino ad oggi credevo che la Turchia si trovasse in Asia, pensa un po'...

    Report

    Rispondi

blog