Cerca

La beffa

La Electrolux agli operai: "Lavorerete anche a Ferragosto"

La Electrolux agli operai:

L'azienda Electrolux di Susegana ha pensato ad una bellissima sorpresa per i suoi operai in vista di Ferragosto. Per non interrompere la produzione di un modello di frigorifero, ha chiesto ai suoi operai di continuare a lavorare anche il giorno di Ferragosto. Niente riposo e niente picnic al mare per tutti i lavoratori della fabbrica di elettrodomestici. La Electrolux, salvata recentemente dalla crisi grazie a un tavolo con il governo, sta vivendo un momento positivo e non vuole rischiare di perdere la crescita delle vendite. 'Cairo', è questo il nome del frigo che sta facendo sopravvivere lo stabilimento in provincia di Treviso. Presto verranno prodotti ben 830 mila pezzi e come riporta la Tribuna di Treviso, saranno frutto di 4 mesi di straordinari concordati, compresi i sabati. Ferragosto quest'anno cade di sabato e quindi per questo rientrerebbe nel patto previsti dalla direzione dell'azienda.

Pareri discordanti - Mentre gli operai si disperano però c'è chi ha accolto la notizia in maniera del tutto inaspettata. Niente polemiche e niente discussioni per l'assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan, che ha commentato: "Una buona notizia. È il segnale inequivocabile che gli accordi ai quali stiamo lavorando insieme danno i loro frutti. La flessibilità e i sacrifici che i lavoratori hanno deciso di fare sono sicuramente tra gli elementi che hanno portato lo stabilimento veneto a riprendere con questi ritmi la
produzione". Nessuno deve averle detto però che molti lavoratori si sono schierati per il no e che lunedì inizierà un confronto tra l'azienda e i sindacati per decidere sul da farsi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog