Cerca

Passera: pronti ad aiutare Fiat

Marchionne: ma è una lotteria

Passera: pronti ad aiutare Fiat
Corrado Passera dice di essere pronto a dare sostegno finanziario per Opel. Il banchiere darà una mano a Sergio Marchionne impegnato in Germania per l'aquisto della casa automobilistica. E' quanto ha detto parlando a margine della presentazione della prossima stagione del Teatro alla Scala. Passera ha spiegato che «siamo lì (in Fiat, ndr) per trovare le soluzioni finanziarie migliori: ci metteremo il meglio di noi». Anche i soldi? Gli è stato chiesto. «Le banche cosa fanno di mestiere?», ha replicato Passera, ricordando che «mettono il soldo. Noi faremo di tutto per aiutare la Fiat a finanziare nel modo migliore e con il mix migliore di modalità il progetto che sarà».
Intanto l’Ad della Fiat ha incontrato a Berlino il capo del governo tedesco Angela Merkel.  «Abbiamo avuto colloqui costruttivi» su Opel con la cancelliera Angela Merkel», ha detto a fine incontro. «Abbiamo illustrato il nostro piano e il governo tedesco è seriamente impegnato in questo processo». Rispondendo a una domanda sul possibile esito della trattativa, Marchionne ha detto: «È diventata una lotteria, ma non dirò altro. Sto lavorando seriamente per concludere l'accordo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LuigiFassone

    27 Maggio 2009 - 12:12

    Più che ad una lotteria,a me pare che stiamo in pieno Suk arabo,non siamo più in Tedeschia,siamo a Marraketch . Ha da passà a nuttata...!

    Report

    Rispondi

blog