Cerca

Sul mercato

Sky vuole acquistare Mediaset Premium: Marina e Pier Silvio Berlusconi, opinioni opposte

Sky vuole acquistare Mediaset Premium: Marina e Pier Silvio Berlusconi, opinioni opposte

Pier Silvio vuole vendere, al prezzo giusto. Marina non ci pensa nemmeno. La partita Mediaset Premium è ancora tutta da giocare. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i buoni numeri sugli abbonamenti ricavati dalla pay tv del Biscione, sull'onda dell'esclusiva Champions, avrebbero riportato d'attualità le voci che volevano in estate Sky di Rupert Murdoch assai interessata all'acquisto della concorrente sul satellite. A metà settembre Premium ha viaggiato al ritmo di 10mila abbonamenti al giorno, dopo un inizio timido e qualche attrito di troppo proprio con Sky (dai canali criptati alla beffa delle partite in esclusiva della Lazio visibili in chiaro sulla piattaforma rivale).

La corte di Murdoch - Si tratterebbe, spiega il Corsera, di stabilire ora un'offerta congrua. Qualche mese fa sarebbe pervenuta a Mediaset la proposta di Sky di rilevare la branca satellitare per 1,1 miliardi di euro. Opposizione totale da parte dell'azionista Fininvest (leggasi: il presidente Marina Berlusconi), mentre proprio il fratello Pier Silvio, vicepresidente e amministratore delegato, si sarebbe mostrato assai più disponibile alla trattativa. In lui, si sussurra, "prevale l'anima da manager per cui ogni asset ha un prezzo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    22 Settembre 2015 - 12:12

    Mediaset si spezza in due: Media e set. Padre furbacchione non produce furbastri. Si parla di miliardi come fossero noccioline. Svegliatevi e andate a vedere com'è possibile che un tizio diventi così ricco.. ne vedrete delle belle.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    20 Settembre 2015 - 17:05

    Già sul satellite c'è un monopolio che solo pochi non vedono, se Murdoch dovesse acquisire anche Mediaset Premium il mercato sportivo sarebbe esclusivamente suo.

    Report

    Rispondi

    • allianz

      21 Settembre 2015 - 14:02

      A me proprio NON me ne può fregar di nulla.Io odio il calcio e tutto lo sport in genere.Quindi può prendersi tutto quello che vuole anche gli spogliatoi.Armadietti compresi.

      Report

      Rispondi

blog