Cerca

Multe

Telecom, Wind e Vodafone sanzionate dell’Antitrust. Pagheranno più di un milione

Telecom, Wind e Vodafone sanzionate dell’Antitrust. Pagheranno più di un milione

Per i giganti della telefonia mobile Telecom, Vodafone e Wind è arrivata una multa molto salata. L'Antitrust ha stabilito una sanzione complessiva di un milione e 733mila euro perché le società non hanno seguito i provvedimenti imposti lo scorso 13 gennaio, e hanno continuato ad acquisire consensi dai consumatori senza renderli pienamente consapevoli dei servizi attivati con la navigazione su Internet con i cellulari.  

Le multe - Nello specifico, le multe sono di 583 mila euro per Telecom, di 350 mila per Wind e di 400 mila per Vodafone e H3G. Le aziende sono colpevoli di non avere aumentato il controllo delle attivazioni non richieste attraverso un unico click per l’acquisto del servizio di navigazione. E così l'Antitrust li ha puniti e ha imposto che paghino le somme di denaro stabilite. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxdemax

    maxdemax

    17 Ottobre 2015 - 12:12

    L'antitrust fa i suoi interessi.. se facesse gli interessi delle persone (ed è per questo che è pagata) dovrebbe fare si che i soldi presi alle persone vengano restituite. Alle varie società telefoniche non gliene interessa della multa.. incasso 100 mi dai la multa di 10 ..e chi se ne frega.

    Report

    Rispondi

blog