Cerca

Grazie Loden

Il Pil scende ancora, -2,2% nel 2012
Monti ci ha portato sul baratro

Peggio di noi solo Cipro e Portogallo. E' l'ennesimo dato che sconfessa la ricetta dei tecnici. Con loro al governo è record di disastri

Mario Monti

Il Monti elettorale

Sempre più in basso. Diciamo grazie al Professore. I dati dell'Istat sono impietosi. Nell'ultimo trimestre del 2012 la contrazione congiunturale del Prodotto interno lordo è stata dello 0,9%, dopo il -0,2% segnato nei tre mesi precedenti. Peggio di noi solo Portogallo e Cipro. A Lisbona e Nicosia il Pil è calato dell'1,8 e dell'1%. Anche in Spagna non fa meglio con un calo dello 0,7.  L'Istat ha inoltre fornito la prima valutazione sull'andamento dell'economia italiana sull'intero 2012: il dato aggiustato per i giorni lavorativi indica una flessione del Pil pari al 2,2% rispetto al 2011. Le notizie sul Pil hanno frenato la corsa della Borsa di Milano. Insomma la cura del Prof ha portato solo disastri. Con un'economia in recessione per una pressione fiscale alle stelle, i numeri sono drammatici. Il Pil dell'Eurozona, comunicato dall'Eurostat, è sceso dello 0,6% nel quarto trimestre del 2012. Si tratta del peggior dato dal primo trimestre 2009, quando arrivò in Europa l'ondata del fallimento di Lehman Brothers. Monti dice che il peggio è passato e che la strada intrapresa è quella giusta. Sì per il baratro. M aprima di buttarci giù ci chiederà di indossare un Loden. 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • seve

    06 Agosto 2014 - 11:11

    Il senatore a vita se la dorme tranquillamente ,sono dei tragici BUFFONI.

    Report

    Rispondi

  • encol

    15 Febbraio 2013 - 11:11

    la Merkel e Obama i numeri indicano il FALLIMENTO totale della azione dei "tecnici" (farlocchi)- L'economia guarda i numeri e se ne frega altamente degli isterismi e delle opinioni +- interessate di personaggi come i presidenti di altre nazioni. Che Mr. Monti la smetta di addossare la colpa a tutto il passato che indubbiamente esiste ma ce ne in abbondanza anche e sopratutto da parte sua.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    14 Febbraio 2013 - 19:07

    Monti continua a sbandierare il falso. Poveri illusi quelli che lo voteranno. Chiudere urgentemente la Bocconi, fucina di ignoranti.

    Report

    Rispondi

  • satanik

    14 Febbraio 2013 - 14:02

    Nessuno ha più ragione di te, per anni Berlusconi ci ha truffati, eppure ancora molti (farabutti) lo sostengono.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog