Cerca

Alla vigilia della quotazione a Wall Street

Lapo Elkann parla di Ferrari e imbarazza Sergio Marchionne

Lapo Elkann parla di Ferrari e imbarazza Sergio Marchionne

Poi ti spieghi perchè il fratelli, John, è alla guida di Fca. E lui invece sia stato lasciato alla porta. Qualche giorno fa, nel corso di una intervista effettuata da Bloomberg in occasione della nuova sede di "Garage Italia Customs" (la sua attività che personalizza automobili), Lapo Elkann si è lasciato andare a dichiarazioni al miele nei confronti di Ferrari: "Non si vendono auto, si vendono sogni", "una leggenda, grazie anche alla capacità nella storia di proteggere il suo brand, controllare i numeri e di non dare mai più di quanto non sia stato necessario" sono le parole usate dal rampollo. Che ha aggiunto: "Merito anche di grandi persone che ha avuto, come Enzo Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne oggi. Ferrari è una fonte di ispirazione per me, e credo per molti italiani e molte persone in giro per il mondo".

Peccato che a ore sia attesa la quotazione della ferrari e quindi il suo sbarco in Borsa sulla piazza di Wall Street. E così la Sec (l'autorità americana che vigila sulla correttezza delle operazioni in borsa) si è insospettita e ha chiesto spiegazioni a Ferrari. Che pochi giorni dopo aver censurato Sergio Ermotti di Ubs, anche lui pizzicato a parlar di Ferrari, si è trovata a dover fare lo stesso con Lapo Elkann, onde evitare guai peggiori con l' Athority che vigila sulla borsa americana: "L' intervista non è stata organizzata, approvata o licenziata dalla società". Ferrari specifica poi che "Lapo Elkann non è dirigente né dipendente della società nè di Fca, e non è autorizzato a fare affermazioni in nome loro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17

    Anna 17

    19 Ottobre 2015 - 08:08

    Max Vesco: Vai, vai e continua a fare il travet, più in la per te è pericoloso. Un consiglio gratuito: vai a farti uno shampoo, magari migliora anche quel che ci sta sotto.

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      20 Ottobre 2015 - 13:01

      x anna 17 :ma come che ce l'hai con lo shampoo: l'altro giorno lo hai consigliato anche a me, senza però rispondere alle mie domande.(vuoi che ti ricordi di che si trattava o non ce ne è bisogno visto che hai un cervello che non ha bisogno dello shampoo ?) non è che hai perso tutti i capelli e non puoi più farti lo shampoo?attendo impaziente una tua risposta poi andrò a farmi lo shampoo.ciao

      Report

      Rispondi

  • steccarm

    19 Ottobre 2015 - 08:08

    per max vesco: lapo è molto più che ignorante e la sua storia è costellata di esempi.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    19 Ottobre 2015 - 01:01

    Sinceramente mi sfugge il significato di tutto questo. Una persona non può parlare del marchio Ferrari in generale o No può Lapi Elkann? E nel caso Lapo non potesse parlarne, la domanda è percé? Lui non fa parte in nessun modo di Ferrari o qualsivoglia consociata, quindi cosa c'è di straordinario del fatto che Lapi ne abbia parlato?

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      20 Ottobre 2015 - 13:01

      per fabelli : condivido questo ragionamento che vale per persone normali

      Report

      Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    18 Ottobre 2015 - 23:11

    Caro Max Vesco. ma continua a fare il travet, sembra che più in la non ci arrivi. Un consiglio fatti uno shampo, magari vanno a posto anche le cose sottostanti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog