Cerca

Dieselgate

Volkswagen, i gas causano 60 morti precoci

Se voi aveste comprato una Volkswagen, ora sareste preoccupati?

Dopo il primo il primo bilancio in rosso da oltre quindici anni, per Volkswagen arriva un'altra pessima notizia. Due delle migliori università del mondo, Harvard e Mit, hanno infatti pubblicato uno studio che quantifica i danni per la salute delle emissioni generate dalle 482mila auto Volkswagen con i motori diesel truccati vendute negli Stati Uniti. Riporta la Stampa che i gas non a norma causeranno la morte precoce di 60 persone solo negli Usa con un costo per le spese sanitarie e altre spese sociali di 450 milioni di dollari. 

Di più. Se il gruppo non richiamasse tutte le auto entro la fine del 2016, si aggiungerebbero ulteriori 130 morti premature e 840 milioni di dollari di spese sociali. I dati, spiega Steven Barrett del Mit, vogliono aiutare le autorità a quantificare meglio i danni dovuti alla truffa: "E' un tema importante, a cui noi possiamo dare un contributo informativo imparziale che può essere d'aiuto nel quantificare le implicazioni umane della condotta di Volkswagen".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frabelli

    04 Novembre 2015 - 18:06

    Se fossi studente di quelle università me ne andrei perché una simile... stupidata è inconcepibile. Fino a ierlaltro le auto americane erano le più inquinanti, ma non credo che per questo le morti negli Usa siano diminuite dopo che vetture sono state messe in regola. Sinceramente di queste buffonate non se ne può più.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    30 Ottobre 2015 - 09:09

    perchè non fate, almeno il tentativo di fare informazione, invece di diffondere queste CAZZATE!!! c'è anche chi ci crede

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    29 Ottobre 2015 - 16:04

    Queste sono fesserie e affermazioni Usa, con tutto il rispetto di questa nazione.

    Report

    Rispondi

  • cabass

    29 Ottobre 2015 - 15:03

    Fuori i nomi di questi morti o la si pianti di diffondere cazzate al fine di impallinare un'azienda scomoda.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog