Cerca

Soldi

Arriva la nuova banconota da 20 euro: ecco le prime immagini

Arriva la nuova banconota da 20 euro: ecco le prime immagini

Da domani, in tutta l'Eurozona, arriva una nuova banconota da 20 euro. Come mostrano le immagini, la novità principale è la finestra con il ritratto di Europa, la mitologica principessa greca che fece innamorare Zeus. Il ritratto appare, in controluce, su entrambi i lati della banconota. Il governatore della BCE, Mario Draghi, ha spiegato: "Si tratta di un nuovissimo meccanismo anti-contraffazione che renderà le banconote sempre più difficili da falsificare e garantirà una costante fiducia dei cittadini europei".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilsovranista

    25 Novembre 2015 - 08:08

    La novità vera? Un nuovo copririgh 2015. In quanto moneta privata è protetta dalla copia da un diritto privato e non pubblico. La domanda è: di chi è l'euro?

    Report

    Rispondi

  • routier

    24 Novembre 2015 - 21:09

    Senza convertibilità in oro, rimane solo carta. (valore virtuale). Qualche solone obietterà che l'Euro è pur sempre convertibile in beni reali, tuttavia quando la massa monetaria in circolazione è di gran lunga superiore alla disponibilità di beni reali,,,,,,? Non bisogna mica essere Nobel dell'economia per capire questa semplice verità.

    Report

    Rispondi

blog