Cerca

Lo sfogo

Il padre della Boschi: "Provai fino all'ultimo a salvare la banca"

Il padre della Boschi: "Provai fino all'ultimo a salvare la banca"

"Proprio non immaginavo che sarebbe finita così". Pier Luigi Boschi, papà del ministro Maria Elena, 65 anni, si confida con un altro ex dirigente di Banca Etruria: "Fino all'ultimo provammo a raddrizzare la barca. E facemmo senza dubbio del nostro meglio, stavamo anche pensando a un'aggregazione in extremis con una popolare dell'Emilia-Romagna, ma la barca era ormai irraddrizzabile, gli errori purtroppo erano già stati fatti prima di noi".

La ricostruzione della conversazione è stata pubblicata dal Corriere della Sera. Don Mario Ghinassi, il parroco della chiesa dei santi Ippolito e Cassiano, in piazza della Repubblica, non vuole commentare: "Qui da noi si dice che bisogna fare 100 passi insieme a una persona e mangiare con lei tanto sale, prima di giudicare. E il Boschi è un brav'omo...".  E a Laterina difendono tutti la famiglia Boschi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    16 Dicembre 2015 - 18:06

    Si ma può spiegare perchè la Consob Lo aveva multato (120.000 € ,mica noccioline) in qualità di amministratore della banca? Successivamente ,nonostante la sanzione,promosso vicepresidente?

    Report

    Rispondi

  • Falcesenzamarte

    14 Dicembre 2015 - 17:05

    Toglimi una curiosita' sig. Boschi :i tuoi soldi li hai salvati??Certamente e sicuramente che si.

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    14 Dicembre 2015 - 14:02

    E chi ci crede? se fosse stato serio si sarebbe dimesso dal suo ruolo e denunciato tutta la bruttura di questa banca. Allora sarebbe stato credibile. Ora francamente è un burattino parlante che cerca di giustificare la delinquenenza bancaria

    Report

    Rispondi

  • principino1

    14 Dicembre 2015 - 13:01

    Anche un chirurgo può essere un brav'uomo , ma se non è capace ad operare o se gli trema la mano è meglio che cambi mestiere . Chi ha orecchie da inendere intenda.

    Report

    Rispondi

blog