Cerca

Uomo di fiducia di Etihad

L'australiano Cramer Ball nuovo ad di Alitalia

L'australiano Cramer Ball nuovo ad di Alitalia

Comanda Etihad. Certo, il presidente resta sempre l'icona del made in Italy, Luca Cordero di Montezemolo. Ma ai comandi dell'Alitalia, da marzo prossimo, arriverà un uomo che gode della piena fiducia e stima degli arabi. Cacciato in malo modo nello scorso settembre Silvano Cassano, al suo posto arriverà l'australiano Cramer Ball, primo Ceo della compagnia aerea tricolore non di nazionalità italiana. E, soprattutto, un uomo che per anni ha ricoperto incarichi importanti in Etihad: prima come general manager per l'Autralia e la Nuova Zelanda e poi come regional general manager per il Sud-Est Asia. Quarantotto anni, 20 dei quali trascorsi nel settore dell'aviazione commerciale, Ball è stato il CEO (ovvero il chief executive officer, l'amministratore delegato) della compagnia indiana Jet Airways e poi di Air Seychelles, entrambe partner (al pari di Alitalia) di Etihad Airways.

"Ritengo Cramer Ball — ha commentato il presidente Montezemolo — la persona giusta per proseguire in continuità lo sviluppo e l’implementazione del nostro piano industriale già avviato, con l’obbiettivo di riportare l’azienda in utile nel 2017. L’esperienza dimostrata nel saper guidare compagnie aeree verso il successo lo ha fatto emergere tra i molti candidati eccellenti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    19 Dicembre 2015 - 14:02

    Questo sono convinto che metterà a posto le cose.Ad iniziare dai sindacati.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    18 Dicembre 2015 - 18:06

    Meno male che Silvio c'è E Forza Italia e Forza Italia, Forza Italia con noi. Cìé volata tra le mani Alitalia... E' finito il periodo nero ma i ''listati a lutto' continuano a battagliare per un impossibile ritorno. Ora c'è la Lega e Salvini è diventato aspirante al Premio Pulitzer, al Nobel e allo Strega.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    18 Dicembre 2015 - 09:09

    E a te dico ''Grazie Candy''; pardon: Berluscsoni.

    Report

    Rispondi

  • carlex

    18 Dicembre 2015 - 05:05

    Cramer contro Cramer ...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog