Cerca

La mancia del governo

Legge di stabilità, via libera alla carta famiglia per chi ha almeno 3 figli: sconti su biglietti di trasporti, mostre e cinema

Legge di stabilità, via libera alla carta famiglia per chi ha almeno 3 figli: sconti su biglietti di trasporti, mostre e cinema

Via libera alla "carta famiglia". Un emendamento alla legge di stabilità approvato alla Camera conferma l'iniziativa destinata ai nuclei "con almeno tre figli minori a carico" che dà diritto a sconti per l'acquisto di beni e servizi "con soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all'iniziativa". Bocciato dal Pd invece l'emendamento presentato da Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia che chiedeva l'esenzione dal calcolo Isee per pensioni di disabilità e indennità di accompagnamento.

Biglietti per trasporti, mostre e cinema - La "card" ha validità biennale e verrà rilasciata dai Comuni "previo pagamento degli interi costi di emissione", con criteri stabiliti sulla base dell'Isee con decreto dei ministero del Lavoro insieme a Mef e il Mise. Le famiglie indigenti potranno così acquistare "biglietti e abbonamenti famigliari per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici ed altro".

Cibo agli indigenti - La commissione Bilancio di Montecitorio ha poi stanziato 7 milioni di euro, 2 nel 2016 e 5 nel 2017, destinati al fondo per la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti. Il fondo è previsto da una legge del 2012 e prevede la consegna del cibo a famiglie in difficoltà attraverso organizzazioni caritatevoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ifelicie

    20 Dicembre 2015 - 15:03

    è semplicissimo calcolare il fabbisogno familiare ma questi signori fanno finta di non saperlo. Dov'è finito il quoziente familiare?? da solo basterebbe a migliorare la condizione di indigenza in cui versano la maggioranza delle famiglie italiane. Il problema è che manca la volontà politica e le conseguenze si vedono: natività "zero". Dare soldi alle alle famiglie!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    20 Dicembre 2015 - 13:01

    Regole, leggi e decreti da un governo che non è stato nemmeno eletto. Ed è così che gli italiani fanno un altro passo indietro.

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    20 Dicembre 2015 - 09:09

    la carta famiglia è una agevolazione per gli extra comunitari .Gli italiani con tre figli sono una percentuale minima.Agli anziani ,miseri pensionati che sono soli e molti hanno bisogno di assistenza ,il compagno Renzi glielo ha messo ancora una volta nel culo.

    Report

    Rispondi

  • Franco Pezzali

    19 Dicembre 2015 - 22:10

    Che coglioni che siamo!!!!! Come siamo buoni noi! Cos'è che si diceva a proposito di chi evade le tasse?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog