Cerca

La legge approvata

Cori, bande festival e casinò:
Renzi regala i (nostri) soldi a tutti

Cori, bande festival e casinò:Renzi regala i  (nostri) soldi a tutti

Una legge di Stabilità piena di regalini quella che è passata alla Camera. Sul Corriere della Sera Sergio Rizzo li elenca tutti, uno dietro l'altro e ricorda anche come Brunetta abbia parlato di un "suk". A partire dai soliti venti milioni regalati ai forestali calabresi. Come sempre. Ci sono i 500 euro ai diciottenni e i 100 milioni del 100 milioni del 2 per mille alle associazioni culturali, 9 milioni per il comune di Campione d’Italia: dove la locale casa da gioco in dieci anni ha perso 105 milioni.

Tutti i regalini - Ci sono, scrive Rizzo " i 20 milioni per i collegamenti aerei con la Sicilia, ai 15 del Fondo per la montagna, ai 10 del Comitato per le Olimpiadi di Roma 2014, ai 10 per Radio Radicale, ai 5 per la bonifica della Valle del Sacco, allo sconto fiscale sulla compravendita dei calciatori...". E poi ancora i soldi per le bande, i cori, i festival per un totale di tre milioni. Un milione  al Club alpino e al Centro ricerca Ebri, 500 mila euro alla Fondazione Maxxi e all’Istituto Suor Orsola di Benincasa, 300 mila per la sopravvivenza della società Dante Alighieri, fino ai 70 mila al museo della civiltà istriano-fiumano-dalmata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    20 Dicembre 2015 - 16:04

    Da questa bellissima foto tutti coloro che hanno votato Renzi ne deducano il vero significato: Vi abbiamo abbindolato così bene che ci vien da ridere. I soldi ve li freghiamo ben benino e voi siete contenti che lo facciamo perché sapete che li distribuiamo agli amici nostri.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    20 Dicembre 2015 - 15:03

    Basta ascoltare Renzi sulla RAi con Giletti per mettersi le mani nei capelli. Siamo in mano al nulla. mln di euro per la ciclabile introno all'anulare di Roma? 500 mln per le scuole? Ma stiamo scherzando? 80 euro alle forze dell'Ordine per fargli alzare l'aliq. IRPEF e riprendersele con le tasse e tante altre cogl...nate di questo genere...Incredibile che chi accusava B voti per questo cialtrone.

    Report

    Rispondi

blog