Cerca

La novità

Marchionne manda in pensione la Punto. La voce: ecco il nuovo modello

Marchionne manda in pensione la Punto. La voce: ecco il nuovo modello

La Fiat Punto andrà in pensione dopo 12 anni sul mercato e al suo posto la Fca ha già pronto un nuovo modello: un'altra Punto. Prosegue la fortunata serie con la quarta generazione, scrive omniauto.it, il cui arrivo è previsto per il prossimo anno. L'ultimo aggiornamento risale al 2005 quando è stata lanciata sul mercato la Grande Punto, nel frattempo la Fiat ha investito in nuove offerte come la 500L e la Tipo. Ed è proprio con quest'ultimo modello che, scrivono su omniauto.it, condividerà l'abitabilità elevata e le finiture curate, certo con una qualità di materiali che non dovrà incidere troppo sul prezzo finale.

I motori - La base tecnica della quarta Punto sarà la piattaforma B-Wide, quella della 500L: la lunghezza non sarà superiore a 4,10 metri e l'altezza non supererà il metro e mezzo. Le previsioni del sito specializzato, che ha provato a realizzare un rendering, prevedono l'uso del sempre affidabile motore 1.2 8V da 69 cavalli, il 1.3 Multijet da 95 CV. Fca potrebbe puntare poi sul Twinair 0.9 con la dotazione da 105 CV per una dotazione più sportiva.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • al59ma63

    27 Dicembre 2015 - 17:05

    bella ne venderanno tante, guardiamoci un po' attorno cosa c'e' nel mercato.... poi tra pataccari di prestazioni con emissioni basse dovute a software illegali.... c'e' chi guarda sempre oltralpe ma la presa per i fondelli costa caro e ti svalutano il mezzo....

    Report

    Rispondi

  • afadri

    26 Dicembre 2015 - 20:08

    Rimane sempre la classica scatoletta di tonno ...con 4 porte. Senza fantasia in FIAT

    Report

    Rispondi

  • pastello

    26 Dicembre 2015 - 19:07

    Non brutta. Darà filo da torcere alla concorrenza.

    Report

    Rispondi

  • Kallianos

    26 Dicembre 2015 - 18:06

    Mi pare sia una minestra riscaldata, con due portiere in più ed una coda un po' più tonda.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog