Cerca

Mondadori

Marina Berlusconi pigliatutto: il suo ultimo colpo milionario

Marina Berlusconi pigliatutto: il suo ultimo colpo milionario

Mondadori France è in pole position fra gli aspiranti acquirenti di tre settimanali: Télé 7 Jours, Ici Paris e France Dimanche, dal gruppo di Arnaud Lagardère. Riporta ItaliaOggi, che riprende un articolo del quotidiano Les Echos, che la casa editrice che fa capo a Marina Berlusconi ha messo sul piatto 60 milioni di euro. Se la trattativa andasse in porto Mondadori France aumenterebbe di un terzo le sue attuali dimensioni. Al momento infatti è al terzo posto nel segmento dei periodici d'Oltralpe e con ricavi diffusionali per 340 milioni di euro nel 2014, una quota di mercato per diffusioni del 10,7% a volume e una quota sul mercato pubblicitario a volume del 10,9%. Tra le sue pubblicazioni ci sono i settimanali Grazia France, Auto Plus e Closer, i mensili Télé Star e Biba.

Il gruppo di Segrate, tramite la filiale francese, ha superato la concorrenza del gruppo Altice Media di Patrick Drahi, editore anche di Libération e de L'Express. Per le tre testate Drahi ha offerto 40 milioni di euro. Invece Mondadori France ha formalizzato un'offerta analoga per entità economica ma ha proposto anche di rinunciare alle prossime entrate dagli abbonamenti già sottoscritti, facendo salire così il valore della sua offerta a 60 milioni di euro.

La partita per la cessione non è ancora chiusa e tra i contendenti ci sono anche i tedeschi di Bauer, che non sembrano disposti a ritirarsi. Di certo c'è che, anche se non hanno margini di crescita, Télé 7 Jours, Ici Paris e France Dimanche sono tutti e tre in attivo. Addirittura Télé 7 Jours è il primo magazine televisivo in Francia con una diffusione complessiva di 1,2 milioni di copie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mgvitale

    02 Gennaio 2016 - 17:05

    E' una forza!

    Report

    Rispondi

  • Franco Pezzali

    02 Gennaio 2016 - 17:05

    Possibile che certi cerebrolesi non si rendano conto quante banche ha prosciugato il PCI, PDS, PD, nella sua politica? E continua! Altro che banca Rasini, ma vaffan'culo, vai Roberto e stai sereno. Invece di sputare merda e odio provate a fare qualcosa di buono nella vita. A cominciare col votare le persone capaci e non i "parolai rossi". Non avete imparato nulla dai programmi dell'Urss ad oggi?

    Report

    Rispondi

  • Franco Pezzali

    02 Gennaio 2016 - 16:04

    Ma possibile che la gente scriva pensando solo col culo? Possibile che non ricordiate più i soldi nostri che vengono regalati a giornali decotti diretti dai compagni di sinistra? di aziende decotte che i Berlusconi hanno rimesso in sesto e prosperano tutt'ora come esempi di imprenditoria italiana? Senza canoni regalie dallo stato ed anzi pagando allo stato tasse altissime e l'ostruzionismo rosso?

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    02 Gennaio 2016 - 16:04

    Pigliatutto.... proprio tutto? Allora, capisco: non ha rivali.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog